Duravit. Hotel Koenigshof a Monaco

Condividi

La nuova costruzione di un hotel iconico è un esempio di architettura tra identità storica e chiarezza contemporanea. Le soluzioni per il bagno sono Duravit

Duravit | Hotel_Koenigshof (foto Koenigshof)

L’Hotel Koenigshof ha plasmato il paesaggio urbano di Monaco per decenni. Un tempo luogo d’incontro per artisti, uomini d’affari e viaggiatori, questo hotel tradizionale vanta una storia movimentata e oggi si presenta in una nuova forma.

Il nuovo edificio sul sito storico unisce il patrimonio architettonico con l’architettura contemporanea.

Duravit | Hotel_Koenigshof (foto di Roland-Halbe)

Hotel Koenigshof il progetto architettonico

Un’atmosfera speciale è creata dalla facciata chiaramente strutturata e dall’atrio aperto con vista sulla vivace piazza Stachus.

Lo studio Nieto Sobejano Architects ha sviluppato il progetto architettonico, che riflette la storia del sito e integra elementi moderni.

Hotel Koenigshof gli interni

Linee chiare, scelta ponderata dei materiali e un concetto spaziale coordinato definiscono il nuovo aspetto. Lo studio Landau + Kindelbacher di Monaco ha realizzato invece il design degli interni combinando colori caldi, tessuti di alta qualità e opere d’arte per creare un linguaggio coerente.

Il design Duravit per i bagni

I bagni seguono il chiaro linguaggio del design dell’hotel. I lavabi da incasso Vero Air installati in eleganti consolle in marmo creano accenti sorprendenti e allo stesso tempo offrono un elevato comfort d’uso. I vasi sospesi della serie Starck 3 completano il concetto con un look senza tempo e una comprovata qualità.

Nelle suite, le vasche da bagno freestanding della serie Luv regalano momenti di benessere speciali. La loro superficie opaca e vellutata in DuroCast unisce all’estetica una sensazione tattile sensuale e sottolinea l’atmosfera lussuosa degli ambienti.

Al Koenigshof, comfort e funzionalità sono al centro dell’attenzione. Gli arredi per il bagno di Duravit soddisfano i requisiti di un hotel sofisticato: materiali resistenti, superfici facili da pulire e un design chiaro si inseriscono perfettamente nell’estetica generale.

In questo modo si crea un concetto di bagno armonioso che entusiasma gli ospiti e resiste alla prova del tempo.

Duravit | Hotel_Koenigshof (foto Koenigshof)

Hotel Koenigshof: il progetto in breve

Anno di costruzione: 2024
Architetto: Nieto Sobejano Architects
Architetto d’interni: Landau + Kindelbacher
Prodotti Duravit installati

  • Lavabi da incasso Vero Air
  • Vasi sospesi Starck 3
  • Vasche centro stanza Luv

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale