Duravit. Un edificio residenziale con ufficio in un’ex tipografia

Condividi
(foto Takumi Ota via Duravit)

Lo studio di architettura MAMM Design ha trasformato un capannone industriale a Tokyo in un edificio residenziale di quattro piani con ufficio integrato.

(foto Takumi Ota via Duravit)

In questo contesto è presente Duravit con la serie Happy D.2 di sieger design e una vasca da bagno del designer Philippe Starck.

Il progetto di riqualificazione

L’ex tipografia è stata completamente ristrutturata e ora ospita allo stesso tempo spazio abitativo e studio.

(foto Takumi Ota via Duravit)

Gli architetti si sono ispirati all’edificio originale: inizialmente era previsto lo smantellamento totale dell’ex tromba delle scale. Tuttavia, gli architetti hanno deciso di lasciarle e hanno creato una “scala verde” con piante intrecciate attorno alle barre di rinforzo.

Troviamo al secondo piano una camera da letto, una cameretta per i bambini e un bagno. Nella stanza semiaperta è stato installato un lavabo Happy D.2 che si inserisce con naturalezza nell’atmosfera unica dell’edificio. Inoltre, l’intramontabile vasca Starck crea un angolo di relax per corpo e mente. 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.