E-commerce con i social media

Condividi

01_978-88-481-2846-9Anche nel settore della distribuzione di materiali e finiture non si può più non tenere conto dei social media che rappresentano un fattore di crescita ormai vitale per l’impresa. Il dialogo che vi ha luogo è incontrollabile, ma è possibile influenzarlo. Una gestione scadente dei social media può essere controproducente, uno spreco di tempo ed energia tanto per chi lancia il messaggio quanto per chi lo riceve e può amplificare i problemi di relazione con il pubblico.
Il “guerrilla marketing” nei social media, invece, per chi lo sa condurre è un prezioso strumento di convinzione, un potente richiamo all’attenzione, una sorgente di dialogo, un fattore di differenziazione, una testa di ponte per nuovi mercati e un mezzo per battere la concorrenza… tutto ciò a fronte di investimenti bassissimi.
Questo libro, indipendentemente dal fatto che vendiate prodotti fisici o servizi (in realtà voi vendete entrambi), vi offrirà tutte le risposte. Scoprirete come inquadrare strategicamente e ottimizzare la propria presenza nei social media, incrementare i “click” e le vendite grazie a inserzioni su Facebook realmente efficaci, realizzare contenuto straordinario e potenzialmente virale, gestire la propria reputazione online senza farsi travolgere, incorporare i social media nella strategia di Seo e viceversa, ricorrere efficacemente agli influenzatori online per promuovere il brand (e diventare influenzatori a propria volta).

Gli autori
Stephan Spencer, fondatore di Netconcepts e ScienceofSeo.com, è esperto di Seo e relatore professionista di fama mondiale. Autore di Google Power Search e coautore di The Art of Seo, è consulente di Seo, marketing dei contenuti e strategie digitali, con una clientela che comprende nomi come Zappos, Sony Store, Quiksilver e Chanel.
Jimmy Harding, autore di libri, consulente e imprenditore, è fondatore e amministratore delegato dell’agenzia di consulenza omonima e realizzatore del podcast Game Changer Talks.
Jennifer Sheahan è fondatrice dell’agenzia pubblicitaria Fb Ads Lab specializzata in social media.
Stephan Spencer, Jimmy Harding, Jennifer Sheahan
E-commerce con i social media
Come aumentare le vendite e migliorare la diffusione del marchio
editore: Tecniche Nuove
pagine: 312
euro: 27,90

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale