Eclisse. Nuovi profili resinati per controtelai filomuro

Condividi

Eclisse presenta i nuovi profili resinati per controtelai filomuro: già pronti per la pittura, semplificano la posa e migliorano la finitura, con attenzione all’ambiente.

eclisse
(foto di Eclisse)

Per semplificare e velocizzare il lavoro in cantiere, Eclisse presenta un’importante innovazione nei sistemi per porte a scomparsa senza finiture esterne. A partire da luglio, tutti i controtelai delle linee Eclisse Syntesis Line ed Eclisse Syntesis Luce, per pareti in cartongesso e intonaco, saranno dotati di profili resinati preverniciati, pronti per essere pitturati.

Eclisse Syntesis Line
(foto di Eclisse)

Il nuovo trattamento riduce drasticamente i tempi di finitura, assicurando una perfetta integrazione nella parete e un risultato estetico uniforme. Una soluzione concreta pensata per rispondere alle esigenze reali dei professionisti in cantiere.

Resina ecologica e finitura semplificata

Il rivestimento è realizzato con resina monocomponente all’acqua, priva di solventi e composta da vernici di origine vegetale a bassissimo contenuto di voc. Una scelta che unisce funzionalità e attenzione all’ambiente, riducendo l’impatto ecologico del prodotto.

eclisse
(foto di Eclisse)

Dal punto di vista operativo, il vantaggio è significativo: non è più necessario stuccare o intonacare l’intero perimetro del foro porta. Basta intervenire solo nelle giunzioni angolari superiori con una minima quantità di stucco. Il risultato è una posa più veloce, più pulita e più sicura, senza il rischio di esfoliazione che si verifica spesso con la verniciatura diretta dei profili in alluminio.

Nuovo design anche per i controtelai da 150 mm Eclisse Syntesis Line

L’innovazione coinvolge anche il modello Eclisse Syntesis Line per pareti intonaco da 150 mm, con una nuova struttura che riduce del 50% la quantità di malta da applicare su ciascun lato del cassone. Il beneficio? Tempi di asciugatura più rapidi, miglior presa sulla rete metallica e minore rischio di microfessurazioni nel tempo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.