Motivazione del premio
Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale. L’azione del Gruppo, estesa su scala nazionale, si traduce in un sistema di servizi evoluti e in un concreto accompagnamento allo sviluppo delle rivendite affiliate, che ne favorisce la crescita e il consolidamento nel tempo. Per tali ragioni è stato conferito a Gruppo Made il riconoscimento di Top Company.
Hanno ritirato il riconoscimento Gian Luca Bellini e Simone Daneo, rispettivamente Direttore generale e Responsabile marketing e comunicazione di Gruppo Made.
Gian Luca Bellini, qual è la forza di Gruppo Made?

Gian Luca Bellini: «La forza del nostro gruppo sono le persone. Sono più di 200 imprenditori che hanno creduto in noi, in quello che facciamo, e insieme abbiamo costruito qualcosa di straordinario. Io la chiamo una favola d’amore: so che non è il nostro ambiente parlare di amore, ma è così. Gruppo Made è, per me, una vera favola d’amore.
Questi oltre 200 imprenditori portano con sé competenze incredibili e una passione straordinaria per tutto ciò che fanno. Nessuno di noi è un fenomeno isolato: siamo tutti allo stesso livello e ciò che realizziamo lo facciamo per il bene comune, per il bene della nostra aggregazione. Questo spirito condiviso è il cuore della nostra cultura d’impresa».
Simone Daneo, quali attività del Gruppo Made sono dei plus per i rivenditori affiliati?

Simone Daneo: «Essere imprenditore solo oggi è molto difficile. Il mercato è in continua evoluzione: i prodotti cambiano rapidamente, i clienti sono sempre più informati e digitalizzati, e la concorrenza non resta certo a guardare.
In uno scenario come questo, il nostro gruppo ha un ruolo fondamentale: fornire agli imprenditori della distribuzione gli strumenti necessari per affrontare le sfide quotidiane, crescere e prosperare, e competere con successo in un mercato così complesso».



