EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Gruppo Made

Condividi

Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale.

Motivazione del premio

Attivo da più di venti anni nel settore della distribuzione edile, Gruppo Made ha saputo distinguersi per il ruolo strategico svolto a supporto delle piccole e medie imprese italiane. Queste realtà, che rappresentano il cuore dell’economia e della società del Paese, e nel Gruppo un partner capace di valorizzarne l’identità e il radicamento territoriale. L’azione del Gruppo, estesa su scala nazionale, si traduce in un sistema di servizi evoluti e in un concreto accompagnamento allo sviluppo delle rivendite affiliate, che ne favorisce la crescita e il consolidamento nel tempo. Per tali ragioni è stato conferito a Gruppo Made il riconoscimento di Top Company.

Hanno ritirato il riconoscimento Gian Luca Bellini e Simone Daneo, rispettivamente Direttore generale e Responsabile marketing e comunicazione di Gruppo Made.

Gian Luca Bellini, qual è la forza di Gruppo Made?

Gian Luca Bellini: «La forza del nostro gruppo sono le persone. Sono più di 200 imprenditori che hanno creduto in noi, in quello che facciamo, e insieme abbiamo costruito qualcosa di straordinario. Io la chiamo una favola d’amore: so che non è il nostro ambiente parlare di amore, ma è così. Gruppo Made è, per me, una vera favola d’amore.
Questi oltre 200 imprenditori portano con sé competenze incredibili e una passione straordinaria per tutto ciò che fanno. Nessuno di noi è un fenomeno isolato: siamo tutti allo stesso livello e ciò che realizziamo lo facciamo per il bene comune, per il bene della nostra aggregazione. Questo spirito condiviso è il cuore della nostra cultura d’impresa».

Simone Daneo, quali attività del Gruppo Made sono dei plus per i rivenditori affiliati?

Simone Daneo: «Essere imprenditore solo oggi è molto difficile. Il mercato è in continua evoluzione: i prodotti cambiano rapidamente, i clienti sono sempre più informati e digitalizzati, e la concorrenza non resta certo a guardare.
In uno scenario come questo, il nostro gruppo ha un ruolo fondamentale: fornire agli imprenditori della distribuzione gli strumenti necessari per affrontare le sfide quotidiane, crescere e prosperare, e competere con successo in un mercato così complesso».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Velux

Velux Italia opera già da molti anni nell’ambito della sostenibilità aziendale, con strategie integrate di efficienza energetica, domotica e ventilazione naturale. L’azienda promuove formazione, ricerca e servizi innovativi, consolidando il proprio ruolo di modello globale nel settore delle finestre per tetti e del comfort abitativo.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Vaga

Vaga si conferma leader nella responsabilità ambientale nel settore degli aggregati e delle malte preconfezionate. Innovazione, economia circolare e materiali ecocompatibili guidano la strategia dell’azienda che contribuisce concretamente alla sostenibilità e alla filiera edilizia italiana.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | San Marco Group

Una visione strategica di lungo periodo: innovazione e ricerca, formazione tecnica e attenzione all’ambiente guidano la crescita globale del Gruppo, che contribuisce concretamente alla filiera e alla qualità degli spazi abitativi.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Saint-Gobain

Innovazione, sostenibilità e formazione guidano la crescita di Saint-Gobain, che, ponendo grande attenzione alle persone e all’ambiente, fornisce un contributo concreto alla filiera edilizia e alla valorizzazione del capitale umano.