Ediltec Insulation. Materiale riciclato per elevate performance

Condividi
(foto Ediltec Insulation)

+Pu Green è il nuovo prodotto di Ediltec Insulation ad altissima percentuale di materiale riciclato, che si pone come obiettivo quello di riutilizzare gli scarti del processo produttivo del poliuretano Poliiso ottenendo un pannello ad alta densità ed elevate performance.

Questo materiale è un isolante termico che raggiunge valori di resistenza alla compressione fino a 9000 KPa, secondo la En 826 e circa 550 kg/mc di densità.

Le ottime proprietà meccaniche e il buon comportamento all’estrazione della vite rendono +Pu Green ideale per pannelli sandwich e ponti termici.

La facilità di lavorazione con comuni utensili e la compatibilità con vari sistemi di incollaggio, nonché con pitture e vernici a base di solventi, rendono questo materiale adatto per applicazioni in campo edile e nel settore dei serramenti.

Trova impiego anche nel campo dell’arredamento e della modellistica.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.