What’s New | Isolamento termico

Ediltec. Pannello sandwich in legno

Condividi
(foto Ediltec)

Poliiso WR LC prodotto da Ediltec è composto da un’anima con un pacchetto isolante preassemblato Poliiso Plus rivestita con carta metallizzata e un pannello in legnocemento (spessore 75 mm) rivestito con due strati in Osb (10 mm) rifinito sulla superficie a vista all’intradosso da un pannello in legno di abete multistrato. I pannelli hanno dimensioni standard pari a 1200×2000 mm e finitura a bordi dritti, dichiarano valori di conducibilità termica λD pari a 0,022 W/mK e di resistenza alla compressione ≥ 150 kPa; il pannello in legnocemento è classificato al fuoco EuroClasse B s1 d0.

(foto Ediltec)

Oltre alle prestazioni isolanti, il sistema offre valori di massa che, pur senza appesantire eccessivamente la struttura, ne migliorano il comportamento acustico e nella stagione estiva. Inoltre, la posa è veloce, grazie al grande formato degli elementi, e a secco, smontabile per poter essere riciclata.

Leggi anche

Riqualificare l’involucro edilizio

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Oknoplast. La scelta degli infissi in baita

Infissi in baita ad alta quota: il caso studio Baita Prali dimostra come scegliere serramenti performanti a 1.500 metri. Analisi tecnica del sistema Prolux Evolution per ristrutturazioni alpine.