Punto vendita candidato
Effebiquattro S.p.A. |
Dati punto vendita Anno di fondazione: 1995 |
VOTA |
Design, qualità, tecnologia, sostenibilità e passione, ovvero i cardini attorno cui ruota la filosofia di Effebriquattro storica azienda di Seregno che dal 1975 produce porte. Nel 1995 la famiglia Barzaghi, ancora oggi a capo della società, ha deciso di aprire uno showroom interno alla sua sede per mostrare al pubblico le sue creazioni. Una superficie espositiva di 800 mq nella quale immergersi in un mondo di porte viste e concepite non solo come elementi strutturali ma come espressione autentica dell’interiorità di ciascuno: aprendo e varcando la soglia di una porta si entra dentro la persona, nel suo universo. Grafiche innovative e soggetti delle campagne di comunicazione dell’azienda accolgono gli utenti che possono contare su un’ampia fornitura di modelli personalizzabili, in cui design, tecnologia e funzionalità si coniugano per dare vita a un prodotto di qualità ed espressione del made in Italy. Assistenza pre e post-vendita, interventi speciali e di restauro e posa sono alcuni dei servizi sui cui punta Effebiquattro srl per soddisfare i bisogni dei suoi clienti. Oltre alla squadra interna per la posa (per i punti vendita esteri vengono invece organizzati dei corsi in loco per la formazione delle maestranze), lo showroom può inoltre contare su un team di architetti interni all’azienda, un vero e proprio laboratorio di idee che progetta soluzioni personalizzate.
Protagonista del mercato italiano da quarant’anni (e da oltre vent’anni sui mercati esteri), l’azienda da sempre ha un legame particolare con associazioni e scuole, coinvolte in diverse iniziative, sia per quanto riguarda percorsi di avvicinamento al mondo del lavoro, sia per quanto riguarda la partecipazione a manifestazioni organizzate da Effebiquattro. Così, ad esempio, in occasione del lancio di un nuovo soggetto pubblicitario la società ha coinvolto diversi istituti chiamati a interpretare artisticamente l’elemento porta e il processo di lavorazione del legno.
Effebiquattro. Qualche informazione in piùPrincipali categorie di prodotto in assortimento Quale è l’operazione più importante che avete realizzato durante lo scorso anno? (eventi in store, allestimenti, vetrine tematiche, sponsorizzazioni…) Quando? Organizzate promozioni nel punto vendita? In quale periodo/occasioni? Promuovete operazioni di marketing? (direct mail, pubblicità, newsletter…) Ogni quanto rinnovate la vetrina e secondo quali criteri? |