TESTIMONIAL | BOSCH ELETTROUTENSILI PROFESSIONAL E IMPRESA ZANI

Efficienza e flessibilità con gli utensili a batteria

Condividi
Ottimizzare le lavorazioni senza compromessi in termini di qualità e sicurezza è possibile, selezionando con cura le attrezzature per il cantiere

Ridurre i tempi di esecuzione di diverse operazioni come tagli in serie, scrostamento di intonaci e piccole demolizioni, rendendo allo stesso tempo più semplice e sicuro il lavoro degli operatori, è un’esigenza trasversale a ogni impresa edile che trova una risposta nella serie Biturbo Brushless di Bosch Professional. La gamma di utensili a batteria include trapano-avvitatore, martello perforatore, sega a immersione e smerigliatrice angolare.

Tra le loro caratteristiche di punta spiccano i motori Brushless – che garantiscono prestazioni ottimali e consumi ridotti rispetto a quelli tradizionali – e le batterie ProCore18V, disponibili in 3 diversi amperaggi (4Ah, 8Ah e 12Ah) oltre che completamente compatibili con tutti gli utensili Bosch Professional 18V in commercio a partire dal 2008.

Le qualità di questi utensili sono state messe alla prova dal team dell’Impresa Zani di Como, impegnata nella ristrutturazione di una villa situata nella splendida cornice del Lario. Nel corso dei lavori, che interessano sia l’unità abitativa che diverse pertinenze esterne, gli operatori hanno utilizzato in modo esteso e intensivo:

  • la smerigliatrice angolare GWS 18V-15 SC a batteria Biturbo;
  • il martello perforatore GBH 18V-45 C a batteria Biturbo con sistema SDS max.

La sequenza fotografica mostra come gli utensili siano stati impiegati per eseguire alcuni interventi di taglio e di piccola demolizione, necessari per rimuovere i materiali di risulta e consentire la gittata di nuovo calcestruzzo.

Potenza, praticità e intercambiabilità della batteria tra martello demo-perforatore e smerigliatrice sono risultate le caratteristiche maggiormente apprezzate

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.