Elekta. Superfici dal rivestimento digitale con Disegnocontinuo

Condividi
Paraschizzi cucina realizzata con “Le Cementine Collection” di Disegnocontinuo, nuova collezione di Elekta by Gruppo Gani (foto Elekta)

È un incontro tra l’esperienza artigianale e la tecnologia, la nuova collezione Disegnocontinuo presentata da Elekta By Gruppo Gani. Un progetto creativo che grazie alla stampa digitale e alla versatilità della resina, capace di adattarsi a ogni tipo di superficie, riesce a creare superfici intense e impattanti, in cui la materia emerge otticamente per evocare una sensazione di eleganza e raffinatezza. La posa avviene attraverso l’applicazione di stampe di altissima qualità su fogli in TNT che vengono protetti con la resina trasparente Kover dalle altissime performance tecniche di resistenza e successivamente fissati con uno speciale fissativo trasparente a base d’acqua, disponibile nella finitura opaco satinato oppure lucido TopSkin, tutto in soli 2 mm di spessore. Un lavoro che ci restituisce una pavimentazione continua, senza fughe, caratterizzata da affascinanti e suggestivi stili classici oppure con geometrie contemporanee, squadrate o minimali che esaltano l’effetto finale, per dare così vita a pavimentazioni, pareti o arredi unici.

Ambiente living con pavimento realizzato con “Le Cementine Collection” di Disegnocontinuo, nuova collezione di Elekta by Gruppo Gani. (foto Elekta)

La collezione Disegnocontinuo comprende inoltre “Le Cementine Collection”: 32 stampe digitali ispirate alle storiche mattonelle nate nei primissimi anni ’90, simbolo delle architetture contemporanee di un tempo, grazie alla loro straordinaria varietà e all’incredibile capacità decorativa che, ancora oggi, rimane singolare. Disegnocontinuo è la soluzione ideale per ristrutturare gli ambienti senza demolirli, garantisce alta resistenza al graffio e all’usura ed è applicabile, grazie alla sua rapidità nella posa, su pavimenti e pareti, direttamente su piastrelle o su qualsiasi rivestimento già esistente.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.