Knauf. Energia wireless da un pannello in cartongesso

Condividi
(foto Knauf)

K-Wireless di Knauf è il primo pannello al mondo che consente a una parete o a un soffitto di erogare energia per prossimità, in modo sicuro, intuitivo ed immediato. Un modello d’interazione totalmente nuovo con l’elettricità che permette di superare il problema della distribuzione di punti luce e creare prese di corrente invisibili in qualsiasi ambiente, civile o residenziale e a qualsiasi altezza, nelle pareti così come nei soffitti.

(foto Knauf)

Le superfici degli ambienti diventano per la prima volta attive, ed i diversi pannelli K-Wireless fungono da punti di alimentazione invisibili che l’utente potrà utilizzare in completa libertà e sicurezza per spostare una fonte luminosa o un punto per la ricarica del proprio smartphone senza dover utilizzare cavi, carica batterie e, soprattutto, senza dover forare le pareti o effettuare collegamenti elettrici.

Maurizio Stecca, Product Manager Knauf

«K-Wireless è la soluzione perfetta per le più diverse situazioni, conferendo agli ambienti la possibilità di essere riconfigurati funzionalmente ed esteticamente nel tempo. Installato accanto al letto rende la luce da lettura dinamica e la ricarica dello smartphone comoda ed immediata, nel living permette la creazione di nuove zone per l’home-working o per lo studio. In ambienti business come uffici, negozi o ristoranti le possibili applicazioni sono ancora più numerose. K-Wireless muta nel profondo il rapporto tra uomo ed elettricità» Maurizio Stecca, Product Manager Knauf

Knauf K-Wireless, una tecnologia brevettata interamente in Italia, è costituito da un pannello in cartongesso di dimensioni 600×400 mm e spessore standard di 12,5 mm che integra una componente ferromagnetica e una componente elettronica a bassissima tensione con potenza in uscita massima di 15 Watt, le quali permettono contemporaneamente l’ancoraggio di supporti magnetici e la ricarica di dispositivi che supportano la tecnologia di alimentazione wireless.

(foto Knauf)

Il pannello è disponibile in versione da uno o due punti di alimentazione e le dimensioni, in entrambi i casi, sono pensate in modo tale da inserirsi negli standard di montaggio dei classici pannelli in cartongesso. Al centro del pannello è collocato un piccolo indicatore luminoso che corrisponde al punto di alimentazione sul quale posizionare ed alimentare o ricaricare lampade e altri accessori wireless, come smartphone di ultima generazione.

(foto Knauf)

Il trasferimento di energia wireless avviene solamente quando il dispositivo è posizionato in corrispondenza dell’indicatore luminoso, in questo modo l’emissione di energia è circoscritta al dispositivo stesso.

Knauf Italia
Knauf Italia, sede nazionale della capogruppo tedesca Knauf Gips KG, conta due stabilimenti in Toscana per la produzione dei sistemi a secco e degli intonaci a base gesso, Knauf Italia, forte di un indiscusso primato nelle costruzioni a secco, è oggi un solido punto di riferimento per operatori del settore e utenti finali.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale