Regione Veneto | Piste ciclabili

Entro il 2 dicembre le domande per i contributi per interventi di mobilità sostenibile

Condividi
Il contributo a fondo perduto può coprire fino al 90% delle spese ammissibili e per ciascuna proposta non potrà essere superiore a 1,8 milioni di euro.

La Regione Veneto concede i contributi per la realizzazione di piste ciclabili. Le domande devono essere presentate entro il 2 dicembre. A prevederlo è il bando relativo alla linea 4 di intervento 4.4 dell’asse 4 Mobilità sostenibile del Par Fsc 2007-2013.pista ciclabile

Possono presentare richiesta di finanziamento gli enti locali e gli enti di gestione dei parchi e delle riserve naturali in forma singola oppure in forma associata.

Ammissibili. Risultano ammissibili al finanziamento:

  • gli interventi relativi alla realizzazione di piste ciclabili finalizzate alla promozione della mobilità sostenibile in aree di pregio ambientale e culturale
  • le piste ciclabili in aree periurbane per collegare i centri minori con i capoluoghi e i centri di servizio
  • le piste ciclabili in aree urbane per collegare le zone residenziali con le aree destinate ai servizi e all’istruzione scolastica.

Saranno finanziati i progetti il cui costo complessivo sia pari almeno a 300mila euro. Il contributo a fondo perduto può coprire fino al 90% delle spese ammissibili e per ciascuna proposta non potrà essere superiore a 1,8 milioni di euro.
Le opere edilizie dovranno essere concluse entro il 31/08/2017.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.