Eps green per i sistemi isolanti

Condividi
Il sistema Eco-Espanso 100 (foto di Isolconfort)
Il sistema Eco-Espanso 100 (foto di Isolconfort)

Isolconfort crea prodotti isolanti per l’edilizia, non solo tecnologicamente avanzati, ma anche rispettosi dell’ambiente. Propone soluzioni passive – cioè con basso dispendio di materiali ed energie – valide ed economiche, per raggiungere le condizioni ideali di confort abitativo, migliorando l’efficacia dell’isolamento termoacustico delle costruzioni.

Un sistema isolante realizzato con Eco-Por G031 (foto di Isolconfort)
Un sistema isolante realizzato con Eco-Por G031 (foto di Isolconfort)

I sistemi Isolanti Isolconfort risultano eco compatibili in relazione ai seguenti indicatori: Gross Energy Requirements: indicatore del consumo energetico totale nel ciclo di vita; Global Warming Potential: impatto ambientale per tutto il ciclo di vita del prodotto che è espresso come CO2 equivalente; Water Footprint: quantità di acqua necessaria per ottenere il prodotto. I prodotti Eco-Espanso 100 e Eco-Por G031 sono caratterizzati da GER = 1600 MJ/Kg, GWP =65,19 e Water Footprint = 199, valori che indicano prestazioni migliori rispetto a quelle dell’Eps, dell’estruso Xps, del Poliuretano, della lana di roccia e del sughero.

Il pannello Eco-Por G031 di Isolconfort (foto di Isolconfort)
Il pannello Eco-Por G031 di Isolconfort (foto di Isolconfort)

Isolconfort  utilizza prodotti con Eps Green, ecologico e sicuro perché non contiene né emette composti dannosi per  la fascia di ozono quali Cfc o Hcfc; favorisce l’impiego di materiali e manufatti di cui sia possibile il riutilizzo anche al termine del ciclo di vita dell’edificio e la cui produzione comporti un basso dispendio energetico. Infine, sceglie tecnologie, applicate per il ciclo produttivo, che risultano sostenibili sotto il profilo ambientale, economico ed energetico.

[contact-form][contact-field label=’Nome’ type=’name’ required=’1’/][contact-field label=’E-mail’ type=’email’ required=’1’/][contact-field label=’Sito web’ type=’url’/][contact-field label=’Commento’ type=’textarea’ required=’1’/][/contact-form]

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale