Eps Resphira di Fassa Bortolo ha un valore di traspirabilità pari a 15, molto basso se confrontato al 50 delle tradizionali lastre dello stesso materiale. È costituita da una lastra in grafite, con un’ottima conducibilità termica (λ=0,031 WmK), e da uno strato superficiale in Eps di colore chiaro, per evitare schermature solari in fase di posa e facilitare l’applicazione.
Ogni lastra è dotata di 1800 microfori che consentono al vapore di uscire senza compromettere le prestazioni d’isolamento dal freddo e di una particolare superficie con finiture a rombo per garantire una migliore adesione dei collanti.

Eps Resphira è il pannello isolante pensato per chi cerca la traspirabilità tipica dei sistemi minerali (come la lana di roccia), senza rinunciare alla sicurezza e all’affidabilità del classico pannello isolante in Eps.
A integrazione della lastra, A96 Resphira, un collante edile a base di calce idraulica naturale Nhl 3,5 che consente di potenziare maggiormente l’effetto traspirante. Il lavoro si completa con un ciclo di finitura traspirante silossanica, come Rsr 421. (vb)