Lavoratori edili | Rappresentanze

Errani e i sindacati edili verso un protocollo per la ricostruzione post sisma

Condividi
La priorità per i rappresentanti dei lavoratori edili è ridurre nel più breve tempo possibile i disagi per le popolazioni assicurando la selezione delle imprese e la dignità dei lavoratori.

«Nei prossimi giorni firmeremo con il Commissario Vasco Errani un protocollo d’intesa inerente il lavoro nei cantieri della ricostruzione post-terremoto. Si tratta di un passo fondamentale per garantire la legalità dei lavori e la regolarità, salute e sicurezza dei tanti edili coinvolti».
Lo hanno dichiarato i segretari nazionali di Feneal, Filca, Fillea (Sannino, Macale, Di Franco) al termine dell’incontro di questa mattina con Vasco Errani, Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016 Errani.
«La prioritàhanno ricordato nel corso dell’incontroè ridurre nel più breve tempo possibile i disagi per le popolazioni colpite, ma assicurando al contempo la selezione delle imprese e la dignità dei lavoratori, con l’applicazione del contratto edile».

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.