Esedra. Come le trame di un merletto

Condividi

Il bagno contemporaneo è un luogo ricco di ispirazioni e contaminazioni di linguaggi che non si limita solo alla funzionalità, ma diventa parte integrante della casa senza soluzione di continuità. Esedra comunica il proprio universo attraverso il decoro Macramè, texture disegnata da Luca Papini, e operazione concettuale e di immagine che sottolinea i prodotti e lo spazio in modo fuori dall’ordinario.

«La complessità, il plus valore di questo progetto per Esedra sta proprio nella trasposizione della texture su una superficie liscia e planare come quella dei sanitari e del lavabo. Macramè l’ho pensata non come una decorazione fine a se stessa, ma come una vero e proprio ricamo, un effetto unico e coordinato, ispirato alle trame del merletto a nodi, noto anche con il nome di pizzo tipico della Liguria e usato in passato per decorare le frange degli asciugamani in lino». Luca Papini.

Quadra nella texture Macramè è una collezione legata a un ricordo, a un sogno quasi nostalgico, tradotto in una serie di disegni con l’impronta del “fatti a mano” immaginati per uno spazio architettonico senza tempo dove tutte le forme possono coesistere. Sanitari e lavabo sono coordinati.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

L’expertise Geberit per la sicurezza dell’acqua potabile

Estate e rischio legionella: la risposta è nella progettazione dell’impianto

L’expertise Geberit per la sicurezza dell’acqua potabile. È possibile prevenire la legionella negli impianti idrici attraverso una progettazione intelligente, un’installazione accurata e una gestione consapevole. Geberit propone il sistema FlowFit con dispositivi antiristagno e Control App per garantire ricambio costante dell’acqua, riducendo i rischi di contaminazione batterica in estate quando gli impianti sono meno utilizzati.