Esterni e interni impermeabilizzati

Condividi

Aquazip One è una guaina premiscelata elastica monocomponente composta di cemento Portland bianco, sabbie selezionate e additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione. È usata per impermeabilizzare superfici in calcestruzzo e simili anche soggette a deformazioni sotto carico, pavimenti di ceramica e pietre naturali.

Aquazip One prodotta da Fassa Bortolo, è inoltre usata come rasatura elastica impermeabile d’intonaci micro fessurati o come guaina impermeabilizzante per interni ed esterni prima della posa di piastrelle ceramiche. È fornita in sacchi speciali con protezione dall’umidità da 20 chilogrammi.

 

Giordano Panisi, responsabile settore adesivi Fassa Bortolo

«Sono prodotti di largo consumo molto utilizzati negli interventi d’impermeabilizzazione di bagni, balconi e terrazzi, ma anche di piscine e vasche nella doppia funzione d’impermeabilizzanti e protezione del massetto che negli ultimi quindici anni hanno avuto un boom di vendite. La tipologia più venduta è il classico prodotto bicomponente Aquazip Ge 97, ma anche il prodotto bicomponente Aquazip Aadv sta conquistando sempre maggiori quote di mercato, un mercato che è orientato anche ai prodotti monocomponenti in polvere come Aquazip One e Aquazip Rdy usati soprattutto nel caso d’interventi dove prevale un’esigenza di semplicità nell’applicazione. Sono prodotti che bene si adattano a interventi sul nuovo o di riqualificazione perché possono essere utilizzati anche su vecchie pavimentazioni, con facilità di utilizzo e ottima tecnologia».

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana