Esterni e interni impermeabilizzati

Condividi

Aquazip One è una guaina premiscelata elastica monocomponente composta di cemento Portland bianco, sabbie selezionate e additivi specifici per migliorare la lavorazione e l’adesione. È usata per impermeabilizzare superfici in calcestruzzo e simili anche soggette a deformazioni sotto carico, pavimenti di ceramica e pietre naturali.

Aquazip One prodotta da Fassa Bortolo, è inoltre usata come rasatura elastica impermeabile d’intonaci micro fessurati o come guaina impermeabilizzante per interni ed esterni prima della posa di piastrelle ceramiche. È fornita in sacchi speciali con protezione dall’umidità da 20 chilogrammi.

 

Giordano Panisi, responsabile settore adesivi Fassa Bortolo

«Sono prodotti di largo consumo molto utilizzati negli interventi d’impermeabilizzazione di bagni, balconi e terrazzi, ma anche di piscine e vasche nella doppia funzione d’impermeabilizzanti e protezione del massetto che negli ultimi quindici anni hanno avuto un boom di vendite. La tipologia più venduta è il classico prodotto bicomponente Aquazip Ge 97, ma anche il prodotto bicomponente Aquazip Aadv sta conquistando sempre maggiori quote di mercato, un mercato che è orientato anche ai prodotti monocomponenti in polvere come Aquazip One e Aquazip Rdy usati soprattutto nel caso d’interventi dove prevale un’esigenza di semplicità nell’applicazione. Sono prodotti che bene si adattano a interventi sul nuovo o di riqualificazione perché possono essere utilizzati anche su vecchie pavimentazioni, con facilità di utilizzo e ottima tecnologia».

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.