Normazione | Webinar 5 maggio 2022

Durabilità delle opere in calcestruzzo: le nuove Uni 11417

Condividi

Per presentare la nuova norma Uni 11417 Durabilità delle opere di calcestruzzo e degli elementi prefabbricati di calcestruzzo e le relative norme sui metodi di prova, quale pacchetto di strumenti utili rivolti a progettisti, imprese di costruzione e fornitori di calcestruzzo, l’ente di normazione Uni ha organizzato un webinar il 5 maggio.

Uni | Webinar sulla durabilità del calcestruzzo, 5 maggio.

La durabilità delle opere di calcestruzzo è sempre stata al centro dell’attenzione di progettisti e committenti ed è possibile governarla ponendo le giuste attenzioni, attraverso la conoscenza delle azioni aggressive, la valutazione delle cause che tali azioni possono provocare sul materiale e le scelte progettuali idonee.

Per presentare la nuova norma Uni 11417 “Durabilità delle opere di calcestruzzo e degli elementi prefabbricati di calcestruzzo”, divisa in: Parte 1: Fenomeni di degrado, loro cause e misure di prevenzione; Parte 2: Indicazioni per prevenire la reazione alcali-silice, e le relative norme sui metodi di prova quale pacchetto di strumenti utili rivolti a progettisti, imprese di costruzione e fornitori di calcestruzzo; Uni organizza il webinar dal titolo “La durabilità delle opere in calcestruzzo: le nuove Uni 11417” per il 5 maggio 2022 – H. 16.30 – 17.45.
La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione

L’evento si tiene online attraverso la piattaforma Zoom (tutti i dettagli per la partecipazione vengono forniti al momento della registrazione). Agli iscritti al webinar verrà riservato uno speciale sconto del 30% per l’acquisto della licenza d’uso dei file pdf delle norme Uni 11417-1 e Uni 11417-2.

Il codice promozionale da utilizzare in fase di acquisto verrà comunicato via mail a fine evento a tutti coloro che esprimeranno il consenso per l’invio di informazioni commerciali e sarà valido fino al 13 maggio 2022.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green