Produzione | In cantiere

Evento Xella: murature monostrato efficienti, senza necessità di cappotto e idonee al Superbonus 110%

Condividi
Il 13 novembre dalle 8.30 alle 13.00 ti aspettiamo a Bassano del Grappa (VI) per visitare un cantiere Ytong in provincia di Vicenza per il quale è stata scelta la soluzione della demo-ricostruzione che ha concorso a permettere di utilizzare il Superbonus 110%.

Murature monostrato efficienti, senza necessità di cappotto e idonee al Superbonus 110%. Con Ytong puoi.

Tocca con mano!

Il 13 novembre dalle 8.30 alle 13.00 ti aspettiamo a Bassano del Grappa (VI) per visitare un cantiere Ytong in provincia di Vicenza per il quale è stata scelta la soluzione della demo-ricostruzione che ha concorso a permettere di utilizzare il Superbonus 110%.

Nello specifico in questo cantiere sono state realizzate delle murature di tamponamento monostrato con il blocco Ytong Climagold sp. 45 raggiungendo una trasmittanza termica pari a 0,16 W/MQ K.

Durante la mattinata si avrà la possibilità di conoscere sia l’impresa edile che ha seguito i lavori (Impresa di Costruzioni Cappellari) che il Field Engineer responsabile della regione Veneto (Ing. P. Perencin).

Iscriviti

Perchè scegliere le murature monostrato Ytong?

Grazie alla struttura porosa, i blocchi Ytong sono in grado di offrire da soli un elevato grado di isolamento termico, che supera ampiamente le prescrizioni minime di legge, senza ulteriori sistemi isolanti esterni.

Ytong è un sistema costruttivo estremamente semplice da progettare e da realizzare.

Poiché è composto da pochissimi elementi, complementari e omogenei fra loro per composizione, le fasi di progetto, di calcolo, di approvvigionamento, di cantiere, di esecuzione, di verifica risultano estremamente semplificate, con vantaggi economici per tutta la filiera e le professionalità coinvolte. La semplicità della posa si traduce in velocità di esecuzione e minori rischi di errore: questo significa vantaggi sui costi di manodopera e tempistiche di cantiere ridotte, a vantaggio dell’economicità e della qualità del risultato finale.

Ytong consente di realizzare ambienti abitativi:

  • termicamente efficienti,
  • acusticamente protetti,
  • salubri e confortevoli.

Infine, l’elevata traspirabilità del calcestruzzo aerato autoclavato Ytong evita la formazione di muffe e condense, e le proprietà ignifughe offrono una elevata sicurezza antincendio.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale