F.lli Frattini. In cucina arriva il fascino della creatività

Condividi
(foto F.lli Frattini)

Giò ed è il nuovo miscelatore monocomando da cucina di Frattini Rubinetterie. Si presenta come un oggetto di grande fascino, ma nasconde un’anima sorprendentemente pratica.

Eclettico ed elegante

(foto F.lli Frattini)

Frutto della creatività di Guido Bellucci e Francesco Mazzoni dello studio di Interior Design Bmb Progetti, Giò è un rubinetto per lavello sicuramente insolito che ha preso forma dopo un attento percorso progettuale, nato dal desiderio di premiare tanto l’estetica quanto la funzionalità.

(foto F.lli Frattini)

La sua linea è slanciata e la canna è ruotabile a 180°. La bocca è imponente e si protende per circa cm 220 per terminare – come molti altri lavelli da cucina – con una doccetta estraibile che è diventata oggetto dell’attenzione progettuale dei designer. La doccetta è collegata con un flessibile a molla in nylon nero intrecciato che è stato valorizzato in tutta la sua lunghezza e reso protagonista fuori dalla sua sede abituale, nascosto all’interno della bocca.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

taosystem

Deltacalor. Il calore prende forma

Con la Linea System, Deltacalor ridefinisce il concetto di scaldasalviette, trasformandolo in un sistema aperto, dove tecnologia, design e libertà compositiva dialogano per dare forma a soluzioni ad alto contenuto estetico e funzionale.

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali