Faccia a vista estrusi

Condividi

I mattoni Solava faccia a vista estrusi sono apprezzati per le performanti caratteristiche tecniche certificate Ce e rappresentate dall’elevata resistenza a compressione, dalla resistenza al gelo, fattore importante quando si parla di parete esterna sottoposta alle intemperie e infine dal basso assorbimento, che influenza non poco le problematiche relative alla muffe e alla condensa.

I prodotti Solava oltre a essere costituiti solo da argilla proveniente dalla cava adiacente allo stabilimento, e quindi con costi di trasporto zero, hanno anche la certificazione Anab, Associazione Nazionale Architettura Biocologica.

 

Daniela Nocentini, direttore marketing Solava

«La produzione Solava è costituita in prevalenza da materiali e prodotti per le coperture e tavelle sottotetto faccia a vista e la restante percentuale è rappresentata da mattoni comuni e mattoni faccia a vista, e quasi esclusivamente di mattoni trafilati, cioè prodotti tramite estrusione. Prevedere il futuro è difficile e ora più che mai, possiamo presupporre però che, proprio grazie alle elevate caratteristiche tecniche dei mattoni in cotto e ancora di più per i vantaggi legati ai bassi costi di manutenzione necessari nella muratura faccia a vista, all’elevata massa volumica che funge da volano termico con risparmio energetico soprattutto in clima estivo e non ultimo all’importanza sempre maggiore rivolta all’uso di materiali ecologici e biocompatibili, i mattoni facciavista estrusi potranno trovare sempre più applicazione nel social-housing».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

La Rai torna in Fiera, posa della prima pietra a Milano

Milano celebra la posa della prima pietra del nuovo centro di produzione multimediale Rai, progetto da 120 milioni di euro promosso da Fondazione Fiera Milano. Il complesso, che sarà pronto nel 2029, unisce tecnologia, sostenibilità e storia della televisione italiana