Fakro. Benessere sostenibile per l’indoor

Condividi
(foto Fakro)

Le tende parasole esterne sono strumenti chiave per il comfort interno e la riduzione dei consumi energetici. La nuova tenda a discesa guidata Vmb di Fakro per finestre verticali unisce design moderno, tecnologia affidabile e integrazione smart home.

L’innovativa tenda parasole esterna a discesa guidata

(foto Fakro)

Installata all’esterno, Vmb blocca i raggi solari prima che colpiscano il vetro, offrendo una protezione fino a 8 volte superiore alle tende interne. Questo riduce significativamente il calore interno, diminuendo il fabbisogno di climatizzazione e migliorando l’efficienza energetica. Inoltre, limita i raggi uv, proteggendo gli arredi e il benessere visivo.

(foto Fakro)

Frutto dell’esperienza Fakro, Vmb si distingue per uno speciale braccetto che, aprendosi, crea una protezione a tettuccio sopra la finestra. Questa soluzione permette l’uso di tessuti a trama rada mantenendo un’efficace ombreggiatura e la visibilità esterna.

Disponibile in versione Vmb Solar, alimentata da batteria solare e gestibile tramite radiocomando, la tenda è proposta anche nelle varianti Vmb Z-Wave, facilmente azionabile mediante radiocomando a distanza grazie all’impiego del sistema wireless a radiofrequenza Z-Wave, Vmb WiFi, controllabile da app mobile, e Vmb Electro 230, alimentata dalla rete elettrica 230V e azionabile con interruttore a parete.

Tre sono le modalità di funzionamento della tenda per adattarsi a ogni esigenza abitativa: automatica, semiautomatica e con gestione completa da radiocomando.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.