Fakro. Finestra da tetto con singolo pacchetto vetrato super performante

Condividi

Soluzione ideale per l’edilizia passiva, FTT U8 Thermo di Fakro è una finestra con prestazioni termiche tra le migliori disponibili sul mercato, con singolo pacchetto vetrato. Installato con il raccordo EHV-AT Thermo, questo serramento ha un coefficiente Uw=0,58W/ m²K e ha ottenuto il certificato del Passivhaus Institut.

Proposto a bilico (ma con l’asse di rotazione posizionato al di sopra della mezzeria del telaio della finestra), il modello FTT U8 Thermo è dotato di vetrocamera passivo composto da quattro vetri temperati (vetro esterno temperato, due vetri intermedi temperati basso emissivi e un vetro interno temperato sempre basso emissivo) e inserito in un battente appositamente progettato che riduce al minimo il fenomeno della formazione di ponti termici, garantendo un ottimale isolamento.

Disponibile in differenti dimensioni, dalla più piccola di 55×98 cm alla più ampia di 134×140 cm, FTT U8 Thermo è idonea per tetti con pendenza da 15° a 70°. Come tutte le proposte Fakro, anche questo modello è dotato inoltre di una superficie vetrata molto ampia che è possibile equipaggiare con differenti accessori sia interni che esterni e con il sistema topSafe, utile a rafforzare la costruzione della finestra, per una maggiore resistenza contro l’effrazione. Realizzata in legno di pino selezionato, impregnato sottovuoto (metodologia più efficace di molti altri sistemi d’impregnazione, in grado di rendere il legno resistente anche alle muffe più insidiose) e rifinito con due mani di vernice acrilica, FTT U8 Thermo è infine impreziosita dalla maniglia Elegant, posta nel punto più facilmente raggiungibile del serramento.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Eclisse

Eclisse ha trasformato il controtelaio in un sistema evoluto di design e tecnologia. Con oltre 40 brevetti e un impegno concreto per la sostenibilità, l’azienda veneta guida il cambiamento verso un’edilizia moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Builder | Cmg Ristrutturazioni

Nata da una tradizione familiare nel settore delle costruzioni, Cmg Ristrutturazioni è diventata un punto di riferimento per le ristrutturazioni residenziali tra Parma, Modena e Reggio Emilia, grazie a un metodo chiaro, efficace e attento al design.