Produzione | Fakro

I serramenti sostenibili Fakro a Klimahouse

Condividi
A Klimahouse, Bolzano 22-25 gennaio, Fakro esporrà alcune soluzioni in grado di coniugare prestazioni superiori in termini di efficienza energetica, elevata funzionalità, design e massima luminosità. In particolare, presenterà la linea di finestre per tetti piatti, i serramenti Dxw e modello F, e il nuovo serramento Fpu-V preSelect Max, la finestra ProSky e la finestra a libro Fwr.

L’innovazione tecnologica del Gruppo Fakro sarà a Klimahouse, Bolzano 22-25 gennaio per offrire ai visitatori l’opportunità di conoscere le avanzate performance di due tra le più rappresentative soluzioni della linea di finestre per tetti piatti proposte dall’azienda: i pluripremiati serramenti Dxw e il modello F.

Fakro | Finestra per tetti piatti calpestabile Dxw.

Serramenti Dxw

Dotato di una robustezza straordinaria, in virtù della sua costruzione rinforzata, Dxw è il modello ideale per tetti piatti che vengano utilizzati anche come terrazze: su questo serramento è infatti possibile camminare in totale sicurezza.

La finestra Dxw – insignita del Iconic Awards 2018: Innovative Architecture – Best of Best e del German Design Award 2019 – Excellent product design – garantisce elevati parametri termoisolanti: è infatti contraddistinta da un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,70W/m² ed è idonea per l’abitazione ideata con buoni valori isolanti ma anche per la casa passiva.

Modello F

Il serramento per tetti piatti modello F, premiato col Red Dot Award nel 2016, è dotato di un doppio vetrocamera DU6 composto da un vetro esterno temperato con spessore di 6 mm, da un vetro centrale e da un vetro interno laminato e antieffrazione di classe P2A; realizzato mediante un sofisticato sistema d’incollaggio dei vetri, questo vetrocamera presenta un’elevata efficienza energetica con un coefficiente termico pari a 0,70W/mqK.

Questa finestra è presentata anche con triplo vetrocamera passivo DU8, con un coefficiente di trasmittanza termica pari a 0,64W/mqK, per essere installato anche in edifici ad alta efficienza energetica e passivi.

Fakro | Finestra Fpu-V preSelect Max.

Fpu-V preselect Max

Nel corso della kermesse, non mancherà il nuovo serramento Fpu-V preSelect Max. Caratterizzato da funzionalità di rilevo, Fpu-V preSelect Max consente due tipologie di apertura: a bilico e a vasistas, in cui l’anta può aprirsi da 0 a 45 gradi, permettendo una ventilazione maggiore all’interno della casa ma anche una visuale migliore sull’orizzonte. Proprio grazie all’ampio angolo di apertura, che con preSelect Max raggiunge i 45 gradi, questo modello può anche essere utilizzato, in caso di necessità, come accesso al tetto.

Finestra a libro Fwr

A Bolzano, Fakro esporrà inoltre la finestra a libro Fwr, progettata per consentire un accesso al tetto sicuro e confortevole, rispondendo anche alle diverse normative regionali inerenti alle installazioni di sistemi linea vita.

Fwr è una soluzione termoisolante indicata per tutti gli ambienti riscaldati: dotato di vetrocamera 4H-16-4T, presenta infatti un Uw pari a 1,3 W/mqK. Per situazioni in cui siano richieste performance energetiche particolari, questa finestra è inoltre disponibile anche in versione U5 (Uw pari a 1 W/mqK).

Fakro | Finestra ProSky FDY.

Finestra ProSky

Fakro proporrà infine l’innovativa finestra proSky, nelle due versioni FYP e FDY con anta sottoluce. L’ampiezza della superficie vetrata consente una notevole luminosità già nelle dimensioni minime di 78×140 cm chepuò essere ancora più efficace raggiungendo la considerevole altezza di 206 cm.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.