Fap Ceramiche. Atmosfera vintage

Condividi

Firenze Heritage è la collezione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di Fap Ceramiche caratterizzata da una doppia natura, che la vede da un lato espressione della tradizione ceramica italiana e del fatto a mano, con tutta la bellezza delle imperfezioni tipiche del cotto, dall’altro, simbolo di contemporaneità, grazie alle sue elevate performance tecniche e alla possibilità di combinarsi con altri materiali, come il legno o la pietra.

La collezione comprende i piccoli formati, propri del cotto, come il modello Brick 7,5×30 cm nei colori Antico e Paglierino, l’iconico 20×20 cm e il formato esagonale, entrambi disponibili in 4 colori – Antico, Paglierino, Rosato e Carbone – che vanno da nuance calde e rustiche a chiare o ferrose.

Tra gli elementi della collezione studiati per personalizzare lo spazio con il gusto del vintage contemporaneo, Fap ha ideato Decò Mosaico, nelle versioni Terra e Grigio 30×30 cm, elemento per pavimenti che riproduce con assoluta fedeltà le tradizionali tessere del mosaico.

«“Elegance in an italian attitude”: questa la frase che esprime al meglio l’universo di valori alla base della filosofia aziendale e che guida la nostra produzione, divenuta negli anni sempre più simbolo del Made in Italy nel mondo della ceramica. La collezione Firenze Heritage è un eccellente esempio del livello di ricerca estetica e innovazione tecnologica da noi raggiunto, una leva per noi imprescindibile per garantire soluzioni ineccepibili alle più elevate esigenze progettuali». Norberto Marzani, Responsabile marketing

Chi è Fap Ceramiche
Ha iniziato la sua storia a metà degli anni Sessanta con il nome di Fabbrica Artistica Piastrelle per entrare, nel 1997, a far parte del Gruppo Concorde. Oggi il marchio Fap Ceramiche ha un distintivo chiaro posizionamento e i rivestimenti per il bagno e i pavimenti residenziali costituiscono il suo core business.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.