Fap Ceramiche. La versatilità della ceramica e lo splendore del marmo

Condividi
Nell’immagine, reception di un hotel rivestita con la nuova e brillante collezione di Fap Ceramiche Roma Diamond. A parete e a pavimento Roma Diamond Calacatta e Roma Diamond Nero Reale nel formato cm 75×150 RT. L’elegante reception desk è realizzato con Roma Diamond Beige Duna nel formato cm 75×150 RT. (foto Fap Ceramiche)

Il fascino intramontabile del marmo lucido arricchisce la gamma della collezione Roma di Fap Ceramiche proponendo Roma Diamond, la giusta combinazione tra marmi ceramici attuali e contemporanei, dalla finitura estremamente lucida. È la materia la protagonista della nuova collezione, che si veste di venature, imperfezioni e sfumature, arricchendo lo spazio di luce grazie alle raffinate cromie e alla brillantezza delle superficie. Sette sono le proposte di Roma Diamond: Canova, Statuario, Calacatta e Frammenti white, quattro finiture bianche cui si aggiungono due tonalità intense di nero, Nero reale e Frammenti Black, e un marmo cristallino Beige Duna, dal colore caldo e le venature delicate.

Ambiente bagno rivestito con la nuova e brillante collezione di Fap Ceramiche. La parete a sinistra è stata realizzata con Roma Diamond Nero Reale nel formato cm 75×150 RT e Roma Diamond Nero Reale Micromosaico cm 30×30. La parete frontale è rivestita con Roma Diamond Beige Duna cm 50×110 RT e arricchita dal decoro Roma Diamond Caleido Mix5 nel formato cm 250×110 RT. La parete di destra è stata realizzata con Roma Diamond Beige Duna cm 50×110 RT e il top con Roma Diamond Nero Reale nel formato cm 75×150 RT. A pavimento Roma Diamond Beige Duna cm 75×75 RT e Roma Diamond Beige Duna Micromosaico cm 30×30. (foto Fap Ceramiche)

Fap per arricchire la collezione ha ideato una serie di inserti e decori preziosi, come Acanto l’inserto pensato per i rivestimenti che rivela un intreccio a rilievo di foglie tono su tono per un effetto boiserie, il Listello Cromo Pink Gold è invece una raffinata decorazione dall’effetto copper, mentre il listello Lumina Silver disponibile nella versione laminata o cromata, conferisce allo spazio un’atmosfera lunare, grazie ai suoi bagliori metallici. Ad impreziosire il gres porcellanato, gli inserti Righe, Incroci e Carpet che permettono di arricchire i pavimenti con estrema personalizzazione. Con forte vocazione al design, il decoro Caleido dalla forma esagonale propone una moderna trama optical che combina attraverso forme irregolari le diverse cromie e texture a piacimento, dando la possibilità di personalizzare gli spazi con composizioni policrome o monocrome. Roma Diamond arricchisce non solo gli spazi residenziali, ma anche quelli pubblici e commerciali grazie alla versatilità, resistenza, praticità di manutenzione del materiale ceramico, e alla capacità dell’azienda di produrre decorazioni su richiesta custom-made.

Nell’immagine, ambiente bagno dal mood contemporaneo rivestito con la nuova e brillante collezione Roma Diamond di Fap Ceramiche. La parete è stata realizzata con Roma Diamond Line Carrara nel formato cm 50×110 RT arricchito dall’elegante inserto Lumina Cromo Pink Gold Listello cm 1,5×110 RT. (foto Fap Ceramiche)

I pavimenti in gres porcellanato sono disponibili nei formati rettificati 120×120, 75×150, 75×75 e 60×60 tutti rettificati, mentre i rivestimenti in pasta bianca nei formati 25×75, extra size cm 50×110 RT. Questi ultimi sono proposti anche nella struttura Line. Roma Diamond è declinata in un’ampia gamma di mosaici: Round cm 29,5×32,5 che si distingue per le tessere di forma rotonda per un effetto morbido e sofisticato, Micromosaico, caratterizzato da microtessere quadrate dal bordo regolare e Schegge, tessere dalla superficie fortemente irregolare, per un effetto vibrante e ricco di riflessi. Disponibile anche Mosaico Spinato, nato dalla combinazione di materiali naturali realizzato in gres porcellanato: marmo, legno e pietre per un look estremamente contemporaneo.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.