Fedimecc. Nuove tenaglie da cementista

Condividi

È molto vasta la gamma di utensili e attrezzature per la carpenteria prodotta da Fedimecc, azienda di Pontida che, fondata fondata da Romildo Locatelli, distribuisce i suoi prodotti su tutto il territorio italiano solo attraverso le rivendite specializzate.

Tra questi, le nuove tenaglie da cementista, appartenenti alla Linea Verde Top, sono realizzate in acciaio speciale ad alto tenore di carbonio e dotate di finitura con sabbiatura e verniciatura epossidica.

Queste nuove tenaglie sono sottoposte a un triplo trattamento termico: il corpo della lama è temprato e rinvenuto per portarlo a 40/45 Hrc, mentre i taglienti hanno un terzo trattamento termico di tempra a induzione che li portano a 60 Hrc.

Grazie allo speciale metodo di affilatura queste tenaglie assicurano un prefetto allineamento dei taglienti.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.