Produzione | Elettroutensili

Festool, gamma più ampia e performante

Condividi
Festool e Protool sono parte dell’azienda Tts Tooltechnic systems. L’azienda tedesca ha deciso di concentrare tutte le energie sul marchio Festool fino alla fine del 2013, integrando i prodotti top di Protool nel marchio Festool.

Da quasi 90 anni il marchio Festool è attento alle elevate esigenze degli utenti professionali nei settori della carpenteria, della pittura e dell’autoverniciatura. Anche Protool può vantare una storia di 20 anni alle spalle e negli ultimi anni si è affermato come marchio di qualità accanto a Festool.

Festool | Avvitatore a batteria Quadrive. Velocità e potenza fino a 3.800 giri/min.

Ampliamento della gamma, più campi di applicazione
Integrando i prodotti top Protool, nella gamma Festool, quest’ultima amplierà i propri campi di applicazione con soluzioni in sistema destinate alle costruzioni in legno e ai settori ristrutturazione e restauro. In futuro i clienti avranno tutto l’assortimento da un unico produttore: dalla sgrossatura alla finitura, il tutto con la tradizionale qualità Festool.

Festool | Avvitatore per cartongesso a batteria Duradrive, tante viti in pochissimo tempo.

Le novità Festool
Oltre al nuovo martello perforatore a batteria Bhc 18, Festool introduce nel proprio assortimento per foratura e avvitamento le linee di prodotti a batteria Quadrive, Quadrill e Duradrive. Per il settore delle ristrutturazioni e restauri, Festool presenta miscelatori, fresatrici e levigatrici diamantate Renofix, oltre al sistema di taglio e levigatura al diamante. Per le strutture in legno le novità di Festool sono le seghe a spadino Univers Ssu 200 e Is 330.

Festool | Asportazione senza fatica di vecchi rivestimenti con Renofix Rg 130.

Inoltre, Festool presenta un nuovo assortimento di aspiratori, con la nuova generazione di Ctl Mini/Midi, il nuovo aspiratore universale Ct 17 E e il nuovo robusto aspiratore da cantiere Ctm/Ctl 36 E Ac Hd. Per quanto riguarda l’allestimento della postazione di lavoro mobile: il nuovo banco di lavoro mobile Sys-Mft, e le nuove cassette per gli attrezzi Sys-Storage Box Sys-Sb, o ancora per la levigatura, con il nuovo platorello Fusion-Tec dal diametro di 150 millimetri.

Festool | La nuova generazione di Ctl Mini/Midi è l’ideale per il lavoro in mobilità, garantisce fino al 40% di potenza di aspirazione in più.

Per la lavorazione del legno
Pacchetti appositi comprendono prodotti per tagliare, fresare e forare, ma anche per la massima qualità superficiale nella pittura su legno, metallo, materiali minerali e altri materiali.

Festool | Sega a spadino Univers Ssu 200, il multitalento per le strutture in legno.

Per un allestimento efficiente della postazione di lavoro, possiamo citare il nuovo banco di lavoro mobile, Sys-Mft, e il carrello per Systainer Sys-Roll o ancora il Workcenter per personalizzare la postazione di lavoro. 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Company | Eclisse

Eclisse ha trasformato il controtelaio in un sistema evoluto di design e tecnologia. Con oltre 40 brevetti e un impegno concreto per la sostenibilità, l’azienda veneta guida il cambiamento verso un’edilizia moderna, efficiente e rispettosa dell’ambiente.

EdiliziaNews Awards 2025 | Top Builder | Cmg Ristrutturazioni

Nata da una tradizione familiare nel settore delle costruzioni, Cmg Ristrutturazioni è diventata un punto di riferimento per le ristrutturazioni residenziali tra Parma, Modena e Reggio Emilia, grazie a un metodo chiaro, efficace e attento al design.