Fila Industria Chimica. Detergente che non necessita di risciacquo

Condividi

Prodotto dall’azienda Fila Industria Chimica, Filacleaner è un detergente concentrato neutro che pulisce delicatamente tutti i pavimenti e i rivestimenti, rispettando le superfici trattate e delicate. È ideale per essere utilizzato su molte superfici come gres porcellanato, ceramica smaltata, cotto, klinker, cemento, legno, pietra e agglomerati lucidi, laminati plastici, linoleum, gomma e PVC poiché grazie alla sua particolare composizione pulisce i supporti senza aggredirli.

Filacleaner se utilizzato con ad elevate diluizioni (1:200) non necessita di risciacquo perché non lascia residuo. Ideale per la manutenzione di tutte le superfici cerate, si può utilizzare con macchina lavasciuga a diluizioni elevate (da 1:200). Profumazione gradevole. È indispensabile per il lavaggio dopo posa dei pavimenti in pietra naturale con finitura lucida e sensibili ai detergenti forti.

Come si usa
Diluizione: da 1:30 a 1:200 a seconda delle necessità. Usato diluito per la manutenzione ordinaria, Filacleaner non necessita di risciacquo e non lascia nessun residuo. I normali detergenti, invece, spesso contengono delle sostanze brillantanti che si depositano sul pavimento formando nel tempo antiestetici aloni e macchie o rendendo la superficie leggermente appiccicosa e attirando quindi più facilmente lo sporco. Diluire Filacleaner 1:200 (25 ml in 5 litri d’acqua). Per gli sporchi più tenaci eseguire il lavaggio con soluzioni più concentrate. Per il lavaggio dopo posa di superfici delicate (marmo, travertino, granito, agglomerati lucidi…) occorre diluire Filacleaner 1:30 e stenderlo sul pavimento con spazzolone o monospazzola con disco morbido. Raccogliere il residuo con stracci o aspiraliquidi. Risciacquare alla fine. Per macchine lavasciuga. Diluire Filacleaner 1:200. Versare la soluzione nel serbatoio. Per la manutenzione straordinaria di superfici molto sporche occorre diluire Filacleaner da 1:30 a 1:50 secondo l’intensità dello sporco. Lavare con straccio e spazzolone. Raccogliere lo sporco e risciacquare.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.