Fila. Protettivo a tre componenti per il marmo

Condividi

Il marmo è un materiale che presenta composizione e assorbimento disomogenei, con un comportamento imprevedibile durante l’utilizzo, differenti variazioni cromatiche registrate nel tempo, macchiabilità, usura e facilità all’abrasione. FILA ha trovato la soluzione presentando sul mercato un sistema che permette non solo l’adesività del prodotto alla superficie, ma anche un considerevole aumento di performance in termini di protezione, dal contatto e dall’aggressione di sostanze acide di macchie più comuni. È ideale per top e piani di lavoro in marmo, pietre naturali e agglomerati, con finiture sia lucide che opache.

Marble AID XT è un sistema a tre componenti: 01 Primer, 02a Protector e 02b Activator. Il componente 01 Primer prepara la superficie e favorisce l’adesione del protettivo antiacido costituito dalla miscela di 02a Protector + 02b Activator.
Il trattamento non ingiallisce con l’invecchiamento e con l’azione dei raggi UV.
Il primer densificante, che rappresenta l’evoluzione del sistema, ne aumenta anche le performance. Attraverso la sua azione di compensazione della naturale disomogeneità microscopica della pietra, va a garantire il perfetto risultato del micro coating con superiori performance in termini di adesione e durata.

I vantaggi sono molteplici: protezione ripristinabile senza limiti; prodotto a base acqua; sistema completo per la protezione antiacido e antimacchia; nato e sviluppato per proteggere le aree dedicate al cibo e piani di lavoro in marmo e pietra naturale; resiste al contatto con detergenti; compatibile con materiali lucidi e opachi; ideale per proteggere la bellezza di piani e piccole superfici esterne da piogge acide.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.