Fila. Pulizia post posa in tre mosse

Condividi
Kit Instant Solution. Foto di Fila

Pensato per migliorare il lavoro del posatore riducendo il tempo di lavoro e migliorando i risultati finali post posatura, Fila presenta il Kit Instant Solution, una nuova soluzione sviluppata in collaborazione con Assoposa.

Pensato per le grandi lastre, ma anche per la piastrellatura normale, il Kit Instant Solution è composto da tre elementi:

  • il primo è l’Instant Remover (patent pending), un pulitore istantaneo per i residui di stucco cementizio fresco. In caso di grandi lastre, può essere utilizzato sia per evitare “l’effetto finestra” nel dopo posa, sia per la pulizia sul retro prima della posa, senza bisogno di risciacquo.
  • il secondo è un pulitore istantaneo per residui di stucco Epossidico fresco, l’Epoxy Pro, ideale anche per la pulizia degli attrezzi.
  • il terzo è Silicone Refiner, uno spray lisciante per la finitura del silicone fresco, che non lascia residui; a differenza dei metodi tradizionali, facilita la sigillatura in modo veloce e senza sbavature.

Rapidry è una tecnologia di ultima generazione sviluppata e testata nei laboratori di ricerca Fila che permette di accelerare e facilitare le operazioni di pulizia durante le fasi di posa e finitura delle superfici, attraverso una miscela complessa di additivi che favorisce l’asciugatura, neutralizzando il deposito di residui di prodotto. Permette un’ottimizzazione dei tempi e un risultato a regola d’arte in linea con la normativa UNI 11493:2016.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.