Inu- Università Roma Tre | Roma 25-26 maggio

Filmare la città: la call for video della Biennale dello spazio pubblico

Condividi
Il termine per l’iscrizione e per l’invio del video è fissato per il 20 aprile. L’obiettivo della call è la riflessione filmata sullo spazio pubblico delle città del mondo: si chiede di osservare ed interpretare lo spazio urbano attraverso uno sguardo cinematografico. Le sezioni proposte sono 4: Sulla strada, Informale, Terzo Paesaggio e  Diversamente.

Nell’ambito della IV edizione della Biennale dello spazio pubblico, manifestazione promossa  dall’Istituto nazionale di urbanistica (Inu) assieme alla sua sezione laziale (InuLazio), dal Consiglio nazionale degli architetti (Cnappc), dall’Ordine degli architetti di Roma e dal Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, con la
collaborazione di Un – Habitat e di Anci  è organizzata la call for video «Filmare la città». L’iniziativa è realizzata assieme all’International Fest Roma Film Corto – Indipendent Cinema.

L’obiettivo è la riflessione filmata sullo spazio pubblico delle città del mondo. Si chiede di osservare ed interpretare lo spazio urbano attraverso uno sguardo cinematografico. Quattro le sezioni proposte:

  1. Sulla strada
  2. Informale
  3. Terzo Paesaggio
  4. Diversamente

Il termine per l’iscrizione e il contestuale invio del link al video è fissato al prossimo 20 aprile. Nel corso della Biennale, che si terrà dal 25 al 27 maggio prossimi presso la Facoltà di Architettura di Roma Tre all’ex Mattatoio, saranno proiettati i contributi accettati e si svolgerà la premiazione.

Per iscriversi alla call «Filmare la città» clicca qui

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.