Inu- Università Roma Tre | Roma 25-26 maggio

Filmare la città: la call for video della Biennale dello spazio pubblico

Condividi
Il termine per l’iscrizione e per l’invio del video è fissato per il 20 aprile. L’obiettivo della call è la riflessione filmata sullo spazio pubblico delle città del mondo: si chiede di osservare ed interpretare lo spazio urbano attraverso uno sguardo cinematografico. Le sezioni proposte sono 4: Sulla strada, Informale, Terzo Paesaggio e  Diversamente.

Nell’ambito della IV edizione della Biennale dello spazio pubblico, manifestazione promossa  dall’Istituto nazionale di urbanistica (Inu) assieme alla sua sezione laziale (InuLazio), dal Consiglio nazionale degli architetti (Cnappc), dall’Ordine degli architetti di Roma e dal Dipartimento di Architettura dell’Università Roma Tre, con la
collaborazione di Un – Habitat e di Anci  è organizzata la call for video «Filmare la città». L’iniziativa è realizzata assieme all’International Fest Roma Film Corto – Indipendent Cinema.

L’obiettivo è la riflessione filmata sullo spazio pubblico delle città del mondo. Si chiede di osservare ed interpretare lo spazio urbano attraverso uno sguardo cinematografico. Quattro le sezioni proposte:

  1. Sulla strada
  2. Informale
  3. Terzo Paesaggio
  4. Diversamente

Il termine per l’iscrizione e il contestuale invio del link al video è fissato al prossimo 20 aprile. Nel corso della Biennale, che si terrà dal 25 al 27 maggio prossimi presso la Facoltà di Architettura di Roma Tre all’ex Mattatoio, saranno proiettati i contributi accettati e si svolgerà la premiazione.

Per iscriversi alla call «Filmare la città» clicca qui

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.