Produzione | Serramenti

Fin-Project: gli infissi a ingombri ridotti

Condividi
I serramenti Fin-Project sono formati da un corpo centrale in pvc isolante a cui vengono agganciati su entrambi i lati i profili di rivestimento in alluminio. Intuizione di Finstral è stata quella di utilizzare il pvc per il profilo interno che non solo è termoacusticamente isolante ma è anche completamente riciclabile.

Fin-Project è stato studiato da Finstral per realizzare con ingombri ridotti finestre, porte-finestre e pareti vetrate di ampie superfici. La produzione di finestre in alluminio si caratterizza per le ottime proprietà d’isolamento termico. Infatti i profili interni in pvc pluricamera, dotati di guarnizione mediana, i distanziali vetro termicamente ottimizzati e i tripli vetri per mettono di raggiungere un Uw pari a 0,83 W/m²K.Finstral vista 450_1

I serramenti Fin-Project sono costituiti da un corpo centrale in pvc isolante a cui vengono agganciati su entrambi i lati i profili di rivestimento in alluminio.
Intuizione di Finstral è stata quella di utilizzare il pvc per il profilo interno che non solo è termoacusticamente isolante ma è anche completamente riciclabile. Sin dalle versioni base i valori d’isolamento acustico sono pari a Rw 36 dB, con speciali vetri pesanti ed elastici si tocca Rw 46 dB.
Tutti i prodotti Fin-Project sono dotati di ferramenta di sicurezza e opzionali vetri riflettenti o assorbenti proteggono dal calore anche gli ambienti più esposti al sole.
Quattro sono le tipologie di anta proposte: Nova-line, Classic-line, Ferro-line, Twin-line Nova, il sistema di pareti vetrate Vista e 2 sistemi scorrevoli, Easy-Slide e alzanti-scorrevoli Fin-Project, a soglia ribassata.Finstral Vista

Pareti vetrate Vista. Un sistema flessibile, studiato nei minimi dettagli, per creare innovative soluzioni di apertura: le vetrate di ampia superficie Vista, abbinate a vari sistemi di aperture, grazie ai ridottissimi ingombri dei telai (solo 50 mm) portano a un impatto visivo leggero, simile a quello di un sistema di facciata.
Il sistema costruttivo delle pareti vetrate è costituito da profili in pvc termoisolanti, con valore Uf 1,1 W/m²K, rinforzati in acciaio, che esternamente, o su entrambi i lati, vengono rivestiti con gusci in alluminio. Possono essere personalizzati con materiali e finiture diversi, anche fra interno ed esterno.
Oltre che con le porte finestre alzanti scorrevoli e le scorrevoli Easy-Slide, la parete vetrata può essere integrata con porte finestre apribili ad anta e anta/ribalta oppure con un ampio assortimento di portoncini in alluminio.
Le prestazioni d’isolamento termico sono assicurate anche dall’impiego di vetri speciali, proposti in due differenti spessori: vetri doppi da 30 mm e tripli da 46 mm con un valore Ug fino a 0,6 W/m²K. Il vantaggio d’installare dall’esterno le lastre di vetro mediante l’impiego di listelli in alluminio agevola notevolmente i lavori di posa in opera.
Alzanti scorrevoli. Le porte-finestre alzanti scorrevoli in pvc possiedono notevole maneggevolezza e le ampie superfici vetrate creano ambienti ariosi e irradiati di luce.
Il sistema di apertura scorrevole è facile da manovrare e il meccanismo di azionamento è particolarmente semplice da usare.
La soglia è estremamente ribassata, la permeabilità all’aria è in classe 4 secondo En 12207 mentre la tenuta all’acqua è di classe 6A secondo En 12208. In base al vetro impiegato si raggiungono valori di isolamento termico Uw da 1,4 fino a 0,90 W/m2k.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.