E’ stato lanciato da Comieco >> e da Anci >> un bando per il finanziamento a fondo perduto di attrezzature da utilizzare per l’implementazione dei sistemi di raccolta differenziata di cartone e carta. Il bando finanzia interventi specifici per consentire ai comuni convenzionati con Comieco l’acquisizione di attrezzature quali carrellati, mastelli e cassonetti per la raccolta differenziata. L’accesso è riservato ai comuni che presentano risultati di raccolta sotto media e una potenzialità di sviluppo della raccolta oltre che abbiano pronto un progetto di sviluppo del servizio di raccolta differenziata.
Il bando stabilisce il contributo massimo concedibile per ciascuna attrezzature che varia da un minimo di 15 centesimi per ciascun sacchetto a base cellulosica a un massimo di 800 euro per ciascun cassonetto statico. I fondi complessivi messi a disposizione da Comieco sono 3 milioni di euro: le domande devono essere presentate entro il 15 gennaio.

Nuova vita per l’ex Padiglione Nato all’Eur
Un’icona dell’Eur nel cuore del business district romano, l’ex Padiglione Nato, dopo la riqualificazione è ora oggetto di locazione grazie a Dils e Cushman & Wakefield