Produzione | Fakro

Finestra da tetto Balcone Galeria ora anche total white

Condividi
Fakro propone la finestra Balcone Galeria dotata di un doppio battente che all’apertura si trasforma in un piccolo balcone accessibile per godere del panorama esterno alla mansarda. Realizzata in legno di pino di altissima qualità impregnato sottovuoto, la finestra Balcone Galeria è disponibile sia rifinita con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente sia verniciata in bianco.

Tra le soluzioni più innovative nella gamma Fakro c’è la finestra Balcone Galeria, un serramento di grandi dimensioni, che presenta due battenti sovrapposti che, all’apertura, formano un piccolo, panoramico balcone consentendo il parziale accesso all’esterno.

Questo speciale modello viene presentato ora in una nuova veste total white, ideale per l’inserimento in qualsiasi contesto abitativo. La nuova colorazione, infatti, si adatta perfettamente a qualunque scelta in termini di arredo e interior design, contribuendo a valorizzarne i cromatismi e ad allargare otticamente gli spazi.

Fakro | Balcone Galeria è una finestra con doppio battente che diventa anche balcone.

La finestra Balcone Galeria si compone di due battenti distinti che possono essere manovrati separatamente: quello superiore è apribile vasistas verso l’alto fino a raggiungere un angolo di 45° e può essere fissato in qualunque posizione grazie ad uno speciale sistema di sostegno; quello inferiore può rimanere chiuso per usufruire normalmente della semplice finestra, o può spingersi verso l’esterno fino alla completa apertura delle ringhiere integrate.

In questo modo viene a crearsi un piccolo balcone che, pur non incrementando la volumetria della stanza, garantisce un comodo affaccio verso l’esterno, una splendida vista panoramica e una migliore illuminazione degli spazi interni. Le ringhiere, visibili solo a battente aperto, vengono poi nascoste alla chiusura della finestra e coperte dal raccordo di rivestimento, che le protegge dallo sporco e ne assicura l’uniformità con il resto della copertura.

Fakro | Balcone Galeria total white.

Caratteristiche tecniche

Balcone Galeria presenta un doppio vetrocamera riempito con gas nobile argon, vetro esterno e centrale temperati, vetro interno laminato in classe di sicurezza antieffrazione P2A e quattro guarnizioni di tenuta, che la rendono ancora più sicura ed efficiente dal punto di vista energetico, permettendole di raggiungere un valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,1 W/mqK.

Fakro | Balcone Galeria.

Finiture e dotazioni

Realizzata in legno di pino di altissima qualità impregnato sottovuoto, la finestra Balcone Galeria è ora disponibile sia rifinita con due mani di vernice acrilica ecologica trasparente che verniciata in bianco. In entrambe le varianti questo serramento è equipaggiato sia con il sistema di ventilazione automatica V40P per il ricambio dell’aria anche a finestra chiusa, che con la tecnologia TopSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento per una maggiore resistenza contro l’effrazione.

Il modello viene proposto in due dimensioni standard:nella versione da 78×225 cm e nella variante più grande da 94×225 cm d è adatto all’installazione su falde del tetto senza parete ad angolo, con pendenza da 35° a 55°.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.