Produzione | Navello

Finestra ad alte prestazioni energetiche per le riqualificazioni nei centri storici

Condividi

Classica nello stile con un’anima contemporanea, la finestra in legno Seta 2.0 di Navello è perfetta per la riqualificazione energetica in abitazioni d’epoca e nei centri storici. Le vetrocamere basso emissive delle finestre si completano con le proprietà del legno, che migliora la trasmittanza termica e protegge dai rumori esterni.

La finestra in legno Seta 2.0 è progettata dagli specialisti Navello per aggiornare l’efficienza energetica di edifici storici e antichi casali. La struttura a battente, con due o più ante, abbina particolari di stile (regolo fermavetro arrotondato, a foglia o quadro, traversini applicati, scuretti interni, pannelli o zanzariere) a vetrocamere di ultima generazione con un elevato potere isolante.

Vetri che in inverno chiudono letteralmente in casa il caldo, impedendo le dispersioni termiche e contribuendo a ridurre la bolletta energetica. Le naturali proprietà del legno, inoltre migliorano la trasmittanza termica dell’intero serramento e proteggono dai rumori esterni.

Il risultato: le vetrocamere basso emissive delle finestre e portefinestre Navello possono tagliare gli sprechi da -1.280 kwh a -216 kwh, l’equivalente di 164 m3 di gas metano. Un aiuto tangibile al bilancio domestico in tempi di oscillazioni incontrollabili dei prezzi*.

La finestra in legno Seta 2.0 di Navello è disponibile anche in versione Slim, con telaio e battente da 68 mm di spessore e nodo centrale dalle dimensioni ridotte, che consente di aumentare la trasmissione luminosa fino al 10%.

Prestazioni della finestra Seta 2.0

  • Permeabilità all’aria – classe 4
    Tenuta all’acqua – classe 7A
    Resistenza al vento – classe C4
    Trasmittanza termica – 1,3 (con vetro Ug=1 e canalina warm edge)
    Potere fonoisolante – Rw (C;Ctr) = 33(-1;-5) db (con vetro da 30 db)

Edicola web

Ti potrebbero interessare

taosystem

Deltacalor. Il calore prende forma

Con la Linea System, Deltacalor ridefinisce il concetto di scaldasalviette, trasformandolo in un sistema aperto, dove tecnologia, design e libertà compositiva dialogano per dare forma a soluzioni ad alto contenuto estetico e funzionale.

Primate. Tecnologie acustiche per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le soluzioni innovative di isolamento acustico Primate protagoniste dell’Arena Milano Santa Giulia, sede delle competizioni di hockey su ghiaccio delle Olimpiadi Invernali 2026. Tecnologie all’avanguardia per ottime prestazioni acustiche in un contesto sostenibile.

Polypiù. Nuova cabinovia in policarbonato a Cortina

La cabinovia Lacedel-Socrepes a Cortina d’Ampezzo realizzata con il sistema in policarbonato alveolare Panelpiù di Polypiù per stazioni di risalita ad alte prestazioni tecniche e integrazione paesaggistica.

BigMat sbarca in Svizzera: Rezzonico entra nel network

Rezzonico entra nel network BigMat, segnando l’ingresso del gruppo internazionale nel mercato svizzero. L’alleanza rafforza la distribuzione edile in Ticino, ampliando servizi, formazione e opportunità di crescita. Un passo strategico verso sviluppo strutturato e visione oltre i confini cantonali