Finitura a specchio

Condividi

 

Etna propone i Sistemi Fumari Monoparete Linealux ideati dalla collaudata esperienza nella produzione di sistemi fumari in acciaio.  Caratteristica principale del nuovo sistema è l’imbocco tra l’innesto maschio e l’innesto femmina, un sistema di giunzione collaudato e a perfetta tenuta grazie alla presenza di una guarnizione siliconica a tre labbra con lembi a inclinazione contrapposta posta all’interno del tubo. La giunzione longitudinale di ogni sviluppo è affidata a speciali saldatrici a micro plasma, che non determinano fenomeni di sensibilizzazione nelle zone termicamente alterate.

«La richiesta di canne fumarie metalliche dipende strettamente dal settore dell’edilizia e di conseguenza quindi non può che risentire delle difficoltà diffuse di questo periodo. In particolare, in questo momento, questo tipo di prodotto ottiene risposte accettabili dal settore della ristrutturazione. S’interviene quindi sulle vecchie caldaie o sui sistemi di riscaldamento termoidraulici principalmente su impianti di riscaldamento a gas o con legna. I prodotti più venduti sono il sistema fumario a doppia parete e il sistema fumario a sezione ovale in mono parete perché si adatta facilmente alle forme dei cavedi esistenti. In questo momento gli sviluppi futuri non sono programmabili perché tutto dipende della generale staticità dell’intero settore dell’edilizia».

Ilaria Portioli, responsabile commerciale e amministrazione Etna

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fakro. Continua la strategia sostenibile Go Green

Fakro investe nella sostenibilità con un impianto fotovoltaico da 2.105 kWp. L’azienda riduce così le emissioni di Co₂ e promuove l’energia rinnovabile nella produzione, in fede alla strategia Go Green