Il quartiere londinese Ec1 (Eastern Central Post Code Area), zona di intenso sviluppo commerciale e architettonico, ha ispirato il nome di questa collezione Cerdisa che nasce per dare al mondo del progetto uno strumento versatile che interpreti la materia e lo spazio, e utilizzabile su diverse scale progettuali, dall’architettura pubblica e commerciale a quella residenziale.
Un materiale tecnico declinato in una vasta gamma di colori, finiture, formati e pezzi speciali che compone un sistema dalle grandi potenzialità estetiche e applicative e dalle elevate prestazioni di praticità e durevolezza per interni ed esterni.
Questa «icona» di Cerdisa presenta nell’edizione 2016 del Cersaie un ampliamento di gamma che ne potenzia le possibilità di applicazione e l’espressività.
Ai sei colori esistenti, nelle nuance dal nero al beige, (Barbican, City, Holborn, Bank e Farringdon) si aggiungono due nuovi grigi, dai toni intermedi (Bond e Regent) nelle finiture naturale, strutturato, lappato e levigato e nei formati 60×120 cm, 60×60 cm, 30×60 cm, 10×60 cm.
Lo stesso ampliamento di gamma coinvolge la proposta degli «spessori sottili» 5,6T, Ec1 Levitas, nelle finiture naturale, strutturato e lappato nei «grandi formati» 100×300 cm, 100×100 cm, 50×150 cm.