Fiora. La nuova texture spring

Condividi
Spring
Foto di Fiora

Espressione di qualità e creatività, specialista di soluzioni globali per l’ambiente bagno, Fiora presenta la nuova texture Spring, risultato della collaborazione con il designer italiano Simone Polga.

Precisione tecnologica e cura artigianale sono i due valori, opposti apparentemente, che combinati e bilanciati fra loro, si esprimono attraverso Spring, l’elemento in poliuretano in grado di assicurare una totale resistenza all’umidità su molti dei suoi prodotti in abbinamento allo studio cromatico dei materiali.

FIORA
Foto di Fiora

Spring nasce dal parallelismo grafico tra la texture di una foglia vista attraverso un microscopio ed il terreno arido tipico dei climi secchi. Ciò ha consentito a Polga di creare una texture che coniuga l’estetica con la necessità di sensibilizzazione sul rispetto di un bene essenziale per l’umanità: l’acqua.

«Il progetto nasce dall’analisi di due fenomeni naturali: la fotosintesi clorofilliana, un processo essenziale per la vita, e la siccità, un evento che segna un’autentica rottura del processo naturale» Simone Polga

Fiora ha già prodotto con Spring 5000 piatti doccia limited edition, destinati ai principali punti vendita in Italia e in Europa.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Hyundai. Una nuova pala gommata per Apicella

Apicella raggiunge prestazioni ai massimi livelli nelle operazioni come spianamento del terreno, movimentazione e carico dei materiali grazie alla pala gommata Hyundai HL955A