Speciale in cantiere | Risanamento e consolidamento delle murature

Fischer. Fissaggio di ritegno per muratura a doppia pelle

Condividi
Quale soluzione in caso di pareti in muratura a doppia pelle? Il fissaggio di ritegno meccanico è un sistema efficace di consolidamento di murature faccia a vista esistenti che presentano rischio di instabilità o distacco

fischer offre una gamma ampia e profonda di prodotti e soluzioni anche nell’ambito del risanamento e consolidamento di murature.

fischer VBS 8, in acciaio inossidabile, è il sistema rapido per il ritegno e il consolidamento di pareti in muratura a doppia pelle di scarsa qualità.

(foto fischer)

Il fissaggio fischer VBS 8 è idoneo per la riparazione e consolidamento di pareti in muratura conformemente alla Normativa Europea Armonizzata 845-1:2010 e alla Normativa Tedesca hen Din 1053-1.

Il fissaggio, privo di tensioni di espansione, previene crepe e fessurazioni. Per questo motivo Vbs 8 può essere utilizzato in murature vecchie di scarsa qualità.

(foto fischer)

Vbs 8 risulta essere particolarmente vantaggioso ed economico, grazie al diametro della punta di solo 8 mm, che contiene quantitativo minimo di resina.

L‘installazione è certificata ovunque lungo l’interno giunto, garantendo quindi un altissimo livello di sicurezza.

Il colore grigio della resina, simile al colore del giunto, rende l’applicazione quasi del tutto invisibile.
Vbs 8 è idoneo per muratura faccia vista con o senza intercapedine d’aria per muratura faccia vista con o senza isolamento.

Qual è il funzionamento? Il fissaggio VBS 8 è comprensivo di una rete in plastica perforata ed una barra di diametro 4 mm in acciaio inossidabile A4. Il fissaggio Vbs 8 viene utilizzato con ancorante chimico a iniezione Fis V. L’ancorante viene inserito nel letto di malta del giunto, realizzando così una installazione passante a scomparsa. In caso di supporti semipieni occorre forare solo a rotazione (senza rotopercussione).

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.