fischer. Laurea ad Honorem per il titolare e presidente Klaus Fischer

Condividi
(foto Fischer)

Klaus Fischer, titolare e presidente del Gruppo fischer, è stato insignito del titolo Dottore Honoris Causa dall’Università degli Studi di Padova ricevendo la laurea ad Honorem in ingegneria della sicurezza civile e industriale. Una giornata speciale, quella del 19 luglio, in cui il Rettore dell’Università Rosario Rizzuto ha conferito la laurea alla presenza di Prorettori, Professori, rappresentanti delle istituzioni e collaboratori dell’azienda. Il lavoro e il talento di Klaus Fischer come promotore di progetti innovativi hanno permesso all’imprenditore di ottenere questo importante riconoscimento dall’Università padovana.

Klaus Fischer: Laurea ad Honorem in Ingegneria della sicurezza civile e industriale

La consegna del diploma e la proclamazione sono state seguite dalla Lectio Magistralis in cui Fischer ha ringraziato i collaboratori della consociata italiana per la collaborazione e i progetti con l’Università affermando di sentire «la laurea non tanto come un tributo alla mia persona ma come un riconoscimento a tutti i collaboratori che hanno contribuito al successo dell’azienda». 

(foto Fischer)

Durante la Lectio Magistralis si è parlato anche dell’importanza della formazione e dell’istruzione, delle nuove frontiere della digitalizzazione, ma anche di tematiche ambientali e dell’importanza dell’innovazione e della ricerca. La cerimonia si è conclusa con il coro dell’Università che ha intonato il Gaudeamus Igitur e una rappresentanza della Goliardia ha accolto Fischer fra i Dottori dell’Università di Padova donandogli la corona d’alloro e la tradizionale feluca.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Fiora. I radiatori che arredano

Nel mondo del design contemporaneo, il bagno evolve diventando uno spazio da vivere, progettare, raccontare. In questa visione si inserisce l’offerta di radiatori Fiora che si distinguono per design, performance e personalizzazione totale