fischer. Laurea ad Honorem per il titolare e presidente Klaus Fischer

Condividi
(foto Fischer)

Klaus Fischer, titolare e presidente del Gruppo fischer, è stato insignito del titolo Dottore Honoris Causa dall’Università degli Studi di Padova ricevendo la laurea ad Honorem in ingegneria della sicurezza civile e industriale. Una giornata speciale, quella del 19 luglio, in cui il Rettore dell’Università Rosario Rizzuto ha conferito la laurea alla presenza di Prorettori, Professori, rappresentanti delle istituzioni e collaboratori dell’azienda. Il lavoro e il talento di Klaus Fischer come promotore di progetti innovativi hanno permesso all’imprenditore di ottenere questo importante riconoscimento dall’Università padovana.

Klaus Fischer: Laurea ad Honorem in Ingegneria della sicurezza civile e industriale

La consegna del diploma e la proclamazione sono state seguite dalla Lectio Magistralis in cui Fischer ha ringraziato i collaboratori della consociata italiana per la collaborazione e i progetti con l’Università affermando di sentire «la laurea non tanto come un tributo alla mia persona ma come un riconoscimento a tutti i collaboratori che hanno contribuito al successo dell’azienda». 

(foto Fischer)

Durante la Lectio Magistralis si è parlato anche dell’importanza della formazione e dell’istruzione, delle nuove frontiere della digitalizzazione, ma anche di tematiche ambientali e dell’importanza dell’innovazione e della ricerca. La cerimonia si è conclusa con il coro dell’Università che ha intonato il Gaudeamus Igitur e una rappresentanza della Goliardia ha accolto Fischer fra i Dottori dell’Università di Padova donandogli la corona d’alloro e la tradizionale feluca.

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.