Produzione | Flaviker

Superfici ceramiche ispirate a pietra e legno

Condividi
Flaviker porterà al prossimo Cersaie le collezioni Nordik Stone e Nordik Wood ispirate ai materiali tipici delle architetture nordeuropee. La prima si rifà alla pietra sedimentaria di origine belga e nelle shellstones. La seconda si ispira alle tavole in legno di recupero adatte ai contesti minimal e rigorosi.

Flaviker presenterà alla prossima edizione di Cersaie (Bologna Fiere, dal 23 al 27 settembre) le due collezioni, Nordik Stone e Nordik Wood, ispirate ai materiali tipici delle architetture nordeuropee.

Flaviker | Nordik Stone.

Nordik Stone, elegante e informale, ha trovato ispirazione nelle pietre sedimentarie di origine belga e nelle shellstones. Il risultato è una superficie ceramica dall’anima rustic-chic, caratterizzata da piccoli fossili e sottili venature a contrasto.

Flaviker | Nordik Wood beige.

Con Nordik Wood, Flaviker ha scelto di continuare nella direzione di legni ceramici fortemente caratterizzati. Un materiale in grado d’imprimere stile e personalità agli ambienti, ispirato alle tavole in legno di recupero che, con le loro imperfezioni e l’eterogenea ricchezza dei particolari, s’inseriscono armonicamente anche nei contesti minimal e rigorosi. La forza espressiva è nei dettagli, tra cui spiccano le crepe a contrasto dall’aspetto quasi tridimensionale, che interpretano il materiale d’origine con un sorprendente realismo.

Due progetti ceramici versatili e ricchi di soluzioni tecniche indispensabili nella progettazione contemporanea arricchiti dai nuovi fondi decorati Domino, in cui pietra e legno convivono in un inedito intarsio digitale. Una proposta fresca e originale, studiata soprattutto per l’ambiente bagno, che si fa interprete delle contaminazioni materiche tipiche dello stile Flaviker.

Flaviker | Nordik Stone-Nordik Wood, Intarsi Domino.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Pml. Membrane impermeabilizzanti liquide, istruzioni per l’uso

I fattori che possono influenzare l’efficacia degli interventi, la fase “imprescindibile” della preparazione dei supporti, l’importanza di seguire le indicazioni delle schede tecniche, fino ai consigli per una corretta manutenzione post intervento.