Flir. Termocamera compatta per la diagnostica degli edifici

Condividi

Flir presenta la termocamera compatta di nuova generazione C8 per effettuare ispezioni in modo più rapido, chiaro e affidabile

Filr termocamera compatta C8 per la diagnostica degli impianti (foto flir)

I professionisti della manutenzione elettrica e meccanica, della diagnostica degli edifici e dell’ispezione dei veicoli potranno beneficiare della robustezza e della facilità d’uso della nuova termocamera Flir C8.

Flir, una società di Teledyne Technologies, ha presentato la termocamera C8, un nuovo strumento compatto progettato per migliorare la diagnostica termica e che permette di ottenere facilmente risultati rapidi ed estremamente chiari.

Vantaggi della termocamera C8

I miglioramenti apportati alla termocamera C8 di nuova generazione includono

  • qualità dell’immagine potenziata
  • maggiore precisione
  • migliore sensibilità
  • l’aggiunta di modelli di reportistica avanzati all’interno di Flir Ignite Pro.

Le ispezioni termiche tradizionali possono essere lente, poco chiare e difficili da documentare, poiché si basano su processi manuali che rischiano di trascurare problemi critici.

Il risultato di queste inefficienze può portare a costi di manutenzione più elevati, ritardi nelle riparazioni e riduzione della produttività.

Filr termocamera compatta C8 (foto flir)

Termocamera Flir C8: robusta e di facile utilizzo

La termocamera Flir C8 aiuta a risolvere queste sfide grazie a uno strumento robusto di facile utilizzo e dal formato compatto, che mette nelle mani degli utenti una soluzione termografica potente e ad alta risoluzione, garantendo ispezioni accurate, efficienti e standardizzate.

Inoltre, i tecnici possono integrare la connettività cloud Flir Ignite Pro e i modelli di reportistica avanzati di nuova concezione, che non solo semplificano i flussi di lavoro e fanno risparmiare tempo, ma supportano anche una facile collaborazione.

Le nuove funzionalità della termocamera Flir

Le nuove funzionalità della termocamera Flir C8 includono una risoluzione termica di 320 x 240 pixel e un campo visivo orizzontale di 35°, per aumentare il numero di pixel focalizzati sul bersaglio e migliorare la nitidezza dell’immagine.

In combinazione con la tecnologia di miglioramento dei dettagli Msx brevettata da Flir, le immagini termiche chiare e nitide la diventano la norma, consentendo a loro volta di rilevare più rapidamente guasti e anomalie per poter svolgere un’attività diagnostica più accurata

John Gould, Director – Global Business Development – Condition Monitoring – Flir

«Gli utenti della nostra termocamere C8 possono effettuare ispezioni fino al 40-50% più veloci, contribuendo a ridurre i costi di manodopera e i tempi di inattività.

Identificare i guasti più rapidamente e intervenire prima riduce le costose interruzioni e le riparazioni non pianificate, mentre la fiducia in risultati coerenti e affidabili è assicurata grazie all’alta risoluzione e all’elevata sensibilità termica.

Inoltre, gli allarmi definiti sulle condizioni termiche segnalano immediatamente quando le temperature superano i limiti impostati, aiutando gli utenti a identificare rapidamente potenziali problemi».

Termocamera C8: rapporti semplificati

Grazie al modo semplice per documentare e condividere i risultati con altri, gli utenti della termocamera C8 possono ridurre i tempi di reporting del 20-40% grazie all’integrazione con Flir Ignite Pro.

Questo software sicuro di archiviazione cloud e reporting per i professionisti della termografia consente di caricare automaticamente le immagini delle ispezioni sul cloud per l’elaborazione e la successiva analisi.

I flussi di lavoro connessi tramite caricamenti automatici sul cloud e modelli di report appositamente predisposti velocizzano la documentazione e la condivisione dei risultati, eliminando i passaggi manuali e qualsiasi potenziale perdita di dati.

Gli utenti possono quindi concentrarsi sulla risoluzione dei problemi piuttosto che sulle pratiche burocratiche.

Filr termocamera compatta C8 in edilizia (foto flir)

Dimensioni compatte

Un formato compatto e una struttura resistente e maneggevole soddisfano gli standard di resistenza alla caduta (2 m, 6 piedi e 7 pollici) e protezione (IP54).

Questo garantisce che la termocamera C8 sia pronta per lavorare in tutti gli ambienti operativi impegnativi.

Applicazione della termocamera Flir C8

Le applicazioni includono:

Attività di manutenzione elettrica e meccanica.

I professionisti dell’ispezione possono sfruttare rapidamente la termocamera Flir C8 per rilevare guasti e problemi in fabbriche, impianti di processo, strutture commerciali e servizi pubblici, per prevenire tempi di inattività e prolungare la durata delle apparecchiature.

Diagnostica degli edifici: gli utenti possono eseguire ispezioni approfondite di impianti elettrici, componenti Hvac, impianti idraulici ed elementi strutturali, per identificare problemi nascosti e migliorare le prestazioni degli edifici.

La termocamera Flir C8 è ideale anche per i progetti di restauro

Ispezione dei veicoli: i tecnici possono ispezionare facilmente motori, sistemi di scarico e altri componenti automobilistici difficili da raggiungere, per rilevare l’usura e potenziali guasti prima che si aggravino.

Anche chi si occupa della diagnostica dei veicoli elettrici potrà trarre vantaggio dalla termocamera di nuova generazione di C8, che dispone di una fotocamera visiva da 5 MP con zoom digitale.

(foto Flir ) varie applicazioni della termocamera compatta

Flir C8: interfaccia intuitiva

In particolare, l’interfaccia intuitiva e facile da usare basata su un touchscreen da 3,5″consente agli utenti di tutti i livelli di competenza di svolgere ispezioni professionali.

Un’altra novità della termocamera compatta C8 di ultima generazione di Flir è la maggiore precisione, di ±2 °C a 0 °C fino a una temperatura massima dell’oggetto recentemente elevata a 450 °C.

Una maggiore sensibilità (Netd <50 mk) e lo streaming tramite Usb sono ulteriori aggiunte alla vasta lista di funzionalità offerte dallo strumento.

La termocamera Flir C8, che ha una garanzia di 2 anni sulla batteria e di 10 anni sul rilevatore, viene fornita completa di cinturino da polso, custodia e cavo Usb Type-C.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

radiatori

Fiora. Radiatori che arredano

Fiora presenta i radiatori Celsius e Vulcano: design minimale, alte prestazioni e massima personalizzazione grazie al materiale innovativo Silexpol.