Rigenerazione urbana | Partnership

Foggia: accordo di valorizzazione tra Comune e Fondazione Patrimonio Comune

Condividi
L’accordo prevede la costituzione di un gruppo di lavoro impegnato nella promozione e nella strutturazione di un ampio processo di rigenerazione urbana, da attuare tramite formule di partenariato pubblico-privato: obiettivo è riqualificare edifici pubblici e privati e valorizzare il patrimonio non strumentale di proprietà  del comune.

Il comune di Foggia e la Fondazione patrimonio comune hanno sottoscritto l’accordo operativo di collaborazione finalizzato alla valorizzazione del patrimonio comunale. La Fondazione patrimonio comune è la fondazione istituita dall’Associazione nazionale comuni italiani (Anci) al fine di fornire sostegno alle amministrazioni comunali sulle tematiche relative alla valorizzazione del patrimonio immobiliare, e nel contempo sviluppare e diffondere la cultura della valorizzazione e della gestione attiva del patrimonio di proprietà degli enti locali.

L’accordo prevede la costituzione di un gruppo di lavoro composto da rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della Fondazione patrimonio comune, che sarà impegnato nella promozione e nella strutturazione di un ampio processo di rigenerazione urbana, da attuare tramite formule di partenariato pubblico-privato con l’obiettivo di riqualificare contenitori pubblici e privati e di valorizzare il patrimonio non strumentale di proprietà  del comune.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.