Bandi | Finanziamenti

Fondi per beni culturali, banda larga e infrastrutture

Condividi
Per la tutela del patrimonio del primo conflitto mondiale il bando è in scadenza il 31 agosto. Il bando della Regione Veneto per le infrastrutture portuali scade il 9 settembre, quello dalla Commissione UE per la connessione delle aree rurali è in scadenza il 7 settembre.

Il ministero per i Beni Culturali ha messo a disposizione 250mila euro di fondi per assegnare contributi a progetti e iniziative riguardanti il patrimonio storico della Prima Guerra Mondiale. Il bando 2018 della legge 78/2001 fissa la scadenza per presentare domanda al 31 agosto.

Veneto: infrastrutture portuali

È aperto fino al 9 settembre il bando della Regione Veneto per il miglioramento delle infrastrutture preesistenti dei porti di pesca, delle sale per la vendita all’asta, dei ripari di pesca e dei siti di sbarco. Il bando della misura 1.44 del fondo Feamp concede contributi del 100% della spesa ammissibile a favore degli enti pubblici.

Premio European Broadband Award

La Commissione Europea fino al 7 settembre raccoglierà candidature per il Premio European Broadband Award. Gli enti locali possono ottenere il premio per buone pratiche di pianificazione, gestione e implementazione delle reti a banda larga (reti ad alta capacità) oltre a facilitare lo scambio di conoscenza tra i promotori del progetto.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

néà

Vermobil. Vivere l’outdoor senza tempo

Con Néa, Vermobil interpreta la filosofia Timeless Outdoors attraverso un sistema modulare per esterni che unisce design Made in Italy, comfort e durata nel tempo.