Regioni | Bandi

Fondi per bonifica di siti inquinati e piani forestali

Condividi
Scadono il 30 settembre i bandi dell’Umbria relativi ai piani forestali, del Veneto per la bonifica dei siti inquinati e del ministero dei Beni Culturali per l’architettura contemporanea.

Sono in scadenza il 30 settembre i bandi promossi dalle Regioni Veneto e Umbria e dal ministero per i Beni e le attività culturali. Nello specifico:

  • Regione Veneto: il bando riguarda le domande di accesso relative alla legge regionale n. 1/2009 che concede fondi a favore dei comuni per la bonifica e il ripristino ambientale di siti inquinati per l’annualità 2019. I comuni possono coprire le spese fino all’80% dell’importo ammissibile. Lo stanziamento dei fondi è di 2 milioni di euro.
  • Regione Umbria: il bando è relativo all’intervento 16.8.1 Sostegno alla stesura di piani di gestione forestale e riguardanti il piano di sviluppo rurale 2014-2020. Anche i soggetti pubblici possono beneficiare del contributo fino a un massimo dell’80% delle spese ammissibili. Il fondo è di 750mila euro.
  • Ministero Beni Culturali: è stato approvato l’avviso pubblico per il finanziamento di manifestazioni culturali dedicate all’architettura contemporanea. Gli enti pubblici possono usufruire di un fondo di 240mila euro e richiedere un contributo fino all’80% dela spesa ammissibile.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sistemi scarico insonorizzati Geberit edifici multipiano

Geberit. Ottimizzazione dello spazio e silenziosità nei sistemi di scarico di edifici multipiano

I sistemi di scarico Geberit rappresentano la soluzione ideale per edifici multipiano, combinando tecnologie innovative come SuperTube, Silent-Pro e Silent-DB20. Questi sistemi garantiscono elevate prestazioni acustiche, ottimizzazione dello spazio abitabile ed efficienza idraulica. La tecnologia SuperTube elimina la necessità di circumventilazione e collettori in pendenza, mentre i sistemi Silent assicurano il comfort acustico attraverso materiali fonoassorbenti e design ottimizzati.