Regioni | Molise

Fondi per impianti sportivi molisani

Condividi
Il bando, in scadenza il 5 agosto, stanzia la somma a carico delle risorse Fsc 2014-2020 per interventi finalizzati alla realizzazione di nuovi impianti e complessi sportivi multifunzionali.

La Regione Molise ha pubblicato l’avviso pubblico per la selezione degli interventi riguardanti l’Azione Impiantistica Sportiva con poli integrati con offerta scolastica, turistica e qualità della vita.

Si tratta di un bando che stanzia 10 milioni di euro a carico delle risorse FSC 2014-2020 previste nell’ambito della linea d’intervento «Programma Integrato per lo Sviluppo del Turismo Sportivo» area tematica del Patto per lo Sviluppo della Regione Molise.

Il bando è rivolto agli enti locali in forma associata o singola, unioni di comuni, comuni nell’ambito di aree interne e aree urbane e infine è rivolto alle provincie. Ciascun soggetto potrà candidare un unico intervento.

Le domande di finanziamento dovranno essere inviate tramite posta elettronica certificata entro il prossimo 5 agosto.

Finanziamenti ammissibili

  • Realizzazione di nuovi impianti sportivi
  • Complessi sportivi multifunzionali
  • Riqualificazione, adeguamento e completamento dei complessi sportivi.

Per i complessi sportivi polifunzionali, l’importo massimo del finanziamento per singola iniziativa non potrà essere maggiore di 600mila euro a cui aggiungere la quota di co-finanziamento del soggetto attuatore pari ad almeno il 20% calcolato sull’importo complessivo del progetto.

Per gli impianti sportivi l’importo massimo del finanziamento per singola iniziativa non potrà essere maggiore di 80mila euro a cui aggiungere la quota di co-finanziamento del soggetto attuatore pari ad almeno il 20% dell’importo complessivo del progetto.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Secco Sistemi. Serramenti in corten come quadri di luce nella Masseria

L’intervento di recupero della Masseria San Paolo Grande, oggi struttura ricettiva, punta a valorizzare gli spazi in connessione con la natura. Nel progetto dell’arch. Rocco Conserva, si inserisce il rigore e la pulizia estetica dei serramenti SA 15 di Secco Sistemi, nella versione in Corten.