Fonoisolante sotto pavimento a basso spessore

Condividi

mapesonicUn sistema fono isolante sottopavimento di basso spessore in grado di contrastare la trasmissione del rumore da calpestio dei solai: Mapesonic CR è stato specificamente studiato da Mapei per essere utilizzato negli edifici esistenti dove si intende migliorare l’isolamento acustico senza prevedere la rimozione della vecchia pavimentazione e del sottostante massetto. Il suo utilizzo è pertanto particolarmente indicato in tutti gli edifici soggetti a ristrutturazione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAntonio Munafò
assistenza tecnica Mapei
«Il mercato degli isolanti acustici per l’edilizia non ha ancora espresso tutto il suo potenziale a causa delle contraddizioni della normativa di riferimento e della non adeguata sensibilità sul tema da parte di tutte le figure coinvolte nel processo edilizio. Pertanto, riteniamo che esso non farà altro che incrementare progressivamente nei prossimi anni. Il settore è caratterizzato da una gamma di prodotti molto eterogenea che consente di soddisfare tutte le possibili esigenze del mercato. La distinzione fra nuove costruzioni e ristrutturazioni è fondamentale in quanto incide fortemente sulla natura e sulla tipologia del sistema adoperato, nonché sui costi necessari e sui risultati prestazionali conseguibili. Gli interventi sul nuovo sono quelli che garantiscono con una minore spesa le migliori performance e una più semplice ed efficiente integrazione con gli altri sistemi e impianti, mentre negli edifici già costruiti occorrerà necessariamente adottare soluzioni che possano integrarsi alle superfici esistenti».

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Anfit. Bonus 2026: serve lo sconto in fattura

Il presidente di Anfit, Marco Rossi, sottolinea che il Disegno di Legge di Bilancio 2026 non contempli il ricorso allo sconto in fattura, neppure limitatamente agli interventi ecobonus, uno strumento che l’associazione ritiene fondamentale per sostenere un comparto in forte rallentamento.

Saint-Gobain. Soluzioni per infrastrutture in calcestruzzo

Saint-Gobain parteciperà a Saie 2025 – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti, in programma presso la Fiera del Levante di Bari dal 23 al 25 ottobre. L’appuntamento è nell’Area Conpaviper, dove l’azienda presenterà le sue soluzioni Chryso e Gcp per strutture e infrastrutture in calcestruzzo