Interni | Scale a misura

Fontanot Railing Glass: corrimano in vetro extrachiaro elegante e resistente

Condividi
Railing Glass di Fontanot è strutturalmente solido: al bordo superiore del vetro, stratificato e trattato termicamente per aumentarne la resistenza e la sicurezza, può essere applicato un profilo di alluminio anodizzato che lo protegge da eventuali urti e lo rende più resistente agli agenti esterni.

Fontanot, produttore internazionale di scale su misura, con il modello Railing Glass propone un elegante corrimano in vetro, adattabile al modello di scala LaFont Essential, installabile a incasso a pavimento (Glass In) oppure a binario a vista in alluminio anodizzato (Glass On).

Fontanot Railing Glass On.
Fontanot Railing GlassIn.

Solidità strutturale

La trasparenza e la sottigliezza del vetro creano un continuum tra gli ambienti. Lo stile, l’eleganza e la finezza non sono però le uniche doti di Railing Glass, che risulta anche funzionale e strutturalmente solida: al bordo superiore del vetro, stratificato e trattato termicamente per aumentarne la resistenza e la sicurezza, può essere applicato un profilo di alluminio anodizzato che lo protegge da eventuali urti e lo rende più resistente agli agenti esterni. L’alluminio maschera eventuali imperfezioni del pvb o dell’accoppiamento dei vetri stratificati (per i vetri LaFont Essential).

Particolare del binario a vista in alluminio anodizzato (Glass On).
Particolare del corrimano.

Chiaro ed extra chiaro

Railing glass è disponibile in due versioni:

  • il modello Top in colore extra chiaro
  • il Base in colore chiaro

Inoltre, è possibile scegliere finitura LaFont Essential con bordo a filo lucido piatto o finitura LaFont con bordo rilavorato, composto da due pannelli stratificati che vengono spianati insieme al plastico dopo l’accoppiamento, risultando così perfettamente allineati. I vetri di Glass sono realizzati in conformità alle norme Uni En Iso 12543-1, Uni En 12150-1, Uni En 1863-1.

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Sigma Coatings. Il Colore dell’Anno 2026 si ispira alla natura

Un colore che unisce natura e design contemporaneo. Il Colore dell’Anno 2026 presentato da Sigma Coatings è il Secret Safari che celebra equilibrio, autenticità e connessione con la natura, offrendo infinite possibilità progettuali per architetti e designer.

Rete Irene. Stati Generali del Rinnovamento Energetico 2025

Si è svolta a Base Milano la seconda edizione degli Stati Generali del Rinnovamento Energetico promossa da Rete Irene, il network di imprese specializzate nella riqualificazione energetica. Presentati dati, progetti e soluzioni per accelerare la transizione energetica in Italia.