Friul Mosaic. Artigianalità e pura creatività

Condividi
(foto Friul Mosaic)

Dalla nascita della collezione Tessere di Friul Mosaic, frutto del design e dell’esperienza di Luisa Bocchietto, si aggiungono alcune nuove versioni, alle originali Prodigio, Viaggio e Fermento.

Nuove versioni per la collezione Tessere

(foto Friul Mosaic)

L’arte musiva si unisce all’antica arte tessile in una collezione di superfici artigianali da tutti i punti di vista. Tessere è il titolo della Collezione realizzata da Luisa Bocchietto per Friul Mosaic il cui nome corrisponde sia a un fare il tessere appunto, sia al prodotto finale, costituito dalle tessere di un nuovo mosaico.

(foto Friul Mosaic)

La collezione Tessere è particolarmente rappresentativa per Friul Mosaic anche perché fa riferimento all’elemento fondamentale di ogni mosaico, ovvero le tessere, spesse 10 mm e tagliate a mano con la martellina da esperti artigiani.

 

Richiedi maggiori informazioni

Edicola web

Ti potrebbero interessare

Doka. Ingegneria in quota: il cantiere olimpico che sfida la montagna

Con le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 in corso, i nuovi trampolini di Predazzo sono al centro della scena sportiva internazionale. Un intervento realizzato in un contesto montano complesso, con strutture fino a 30 metri di altezza, che ha richiesto soluzioni ad alta capacità portante, sicurezza e rapidità esecutiva